Guardia di Finanza, Tenente Silvia Mancini in servizio a San Benedetto
di Redazione Picenotime
venerdì 01 luglio 2016
Al termine del quinquennio presso l’Accademia della Guardia di Finanza, è giunta a San Benedetto del Tronto, per il suo primo incarico operativo, il Tenente Silvia Mancini, nuovo Comandante della Sezione Operativa Volante della Compagnia a quella sede.
Originaria di Roma, è risultata vincitrice di concorso per allievi Ufficiali entrando a far parte del il 111° Corso “Ponte di Perati III” presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo e il 16 settembre 2013 è stata promossa al grado di Sottotenente.
Al termine del primo triennio di formazione ha conseguito la laurea in Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria presso l’Università degli Studi di Bergamo in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, conseguendo poi la laurea specialistica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Successivamente ha proseguito e completato gli studi presso la sede dell’Accademia a Castelporziano dove nel settembre 2015 è stata promossa al grado di Tenente.
Il Comandante Provinciale – Col. Massimo Patrizio Paoluzi – nel ricevere la giovane ufficiale presso la caserma di Ascoli Piceno, accompagnata dal Comandante della Compagnia Cap. Fabrizio Granati, ha formulato parole di benvenuto nel territorio piceno e di augurio per una brillante carriera.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, la Primavera ospita il Pescara. L'Under 17 (fuori dai playoff) chiude con una sconfitta a Pineto
mer 30 aprile • Ascoli Time

Grottammare, finisce con lo scooter sotto un'auto. Trasportato in eliambulanza dopo l'intervento dei Vigili del fuoco
mer 30 aprile • Cronaca

Festival dell'Appennino, presentata l'edizione 2025. Ventisette appuntamenti per sei mesi di eventi
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
