• News
  • Ascoli Calcio, Falzerano e Piacenti aprono la serie delle partenze

Ascoli Calcio, Falzerano e Piacenti aprono la serie delle partenze

di Redazione Picenotime

giovedì 09 gennaio 2014

La rosa dell'Ascoli Calcio, su precise indicazioni dei tre curatori fallimentari, inizia ad essere ufficialmente sfoltita in questi primi giorni della sessione invernale di calciomercato.

I primi ad abbandonare la nave bianconera sono il portiere Alessandro Piacenti, che rientrerà al Parma per poi passare in Lega Pro Seconda Divisione alla Vigor Lamezia, ed il fantasista Marcello Falzerano, ceduto a titolo definitivo al Gubbio, squadra che milita nello stesso girone del Picchio. 

Il 21enne estremo difensore nato a Narni è sceso in campo solo nel match d'esordio sul campo del Frosinone, incassando le reti di Bertoncini e Curiale. Da quel momento in poi gli è stato sempre preferito Russo, anche a causa di problemi fisici che non gli hanno permesso di allenarsi al meglio durante l'autunno. Più significativa l'esperienza nel Piceno del 22enne fantasista nato a Pagani, che ha collezionato 13 presenze da titolare ed una rete a Catanzaro (più un centro in Coppa Italia Lega Pro contro il Rimini).

A breve partirà anche l'attaccante Simone Malatesta direzione Castel Rigone, mentre si sta lavorando per una rescissione contrattuale con i centrocampisti Yonese Hanine ed Andrea Scicchitano. In porta, dovendo restare forzatamente Stefano Russo, potrebbe partire Edoardo Pazzagli nel caso in cui il Milan non dovesse dare una mano per sostenere l'ingaggio, mentre in difesa non è da escludere un addio di Manuel Scalise ed Alberto Bianchi (più probabile che resti Andrea Giacomini).

A centrocampo è confermata la permanenza di Manolo Pestrin, Giorgio Capece ed Gianluca Carpani, mentre va valutata la situazione di Davide Colomba. In entrata c'è un ristrettissimo margine per operare, con mister Giordano che ha ribadito all'attuale apparato dirigenziale l'esigenza di una punta centrale e di almeno un difensore (oggi si è aggregato al gruppo l'ex terzino Fabio Conocchioli).

© riproduzione riservata


MARCELLO FALZERANO

MARCELLO FALZERANO