01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • News
  • Ascoli Piceno, presentata associazione “La Luce dell'Aurora”. Al Ventidio evento benefico in ricordo di Aurora Stella

Ascoli Piceno, presentata associazione “La Luce dell'Aurora”. Al Ventidio evento benefico in ricordo di Aurora Stella

di Redazione Picenotime

venerdì 24 settembre 2021

Il ricordo di Aurora Stella rivive nell’evento benefico "L’essenza della vita", che si terrà Sabato 2 Ottobre al Teatro Ventidio Basso, alle ore 18. Un appuntamento che servirà a raccogliere fondi per il reparto di Pediatria – Neonatologia dell’ospedale Mazzoni di Ascoli, con la partecipazione di ‘Jardin de la Dance’ e Gianmarco Carroccia. "Con questa iniziativa – ha detto il sindaco, Marco Fioravanti - ricordiamo Aurora e allo stesso tempo cerchiamo di aiutare il prossimo. Vogliamo che la sua testimonianza sia un esempio per i più giovani". Daniela Massi Stella, mamma di Aurora e consigliere comunale che ha parlato anche al nostro microfono, ha presentato anche l’associazione "La Luce dell'Aurora", costituita a Febbraio. “Una cosa a cui tenevo particolarmente – ha spiegato – perché vorrei poter fare tante iniziative. L’associazione ha scopo benefico e con l’evento del 2 Ottobre andiamo a raccogliere fondi in favore del reparto di Neonatologia del Mazzoni”.


L’associazione è presieduta dalla stessa Daniela Massi Stella e comprende Loriana Bernardi (vicepresidente), Gilda Cittadini, Valerio Stella, Alessia Celani, Maria Grazia Agostini e Carla Morelli, quest’ultima presente alla conferenza.

L'assessore alla cultura, Donatella Ferretti, ha aggiunto: "La volontà dell'Amministrazione comunale è sostenere questo progetto. L’aurora, poi, è l'annuncio dell'alba e credo che questo sia un significato importante: l'annuncio di qualcosa di bello e quindi è appropriata la destinazione al reparto di Neonatologia dei fondi che verranno raccolti”. Il vicesindaco Gianni Silvestri ha voluto ricordare la giovane scomparsa nel 2016, pochi giorni prima del suo 19° compleanno: "La tenacia di Daniela è un valore aggiunto: devo farle i complimenti, la scelta di destinare i fondi a Neonatologia è un segnale di speranza e fiducia”. Alla conferenza hanno partecipato anche l’assessore agli eventi, Monia Vallesi, e la consigliera comunale Francesca Pantaloni. Per partecipare all’evento gratuito di Sabato 2 Ottobre è necessario prenotarsi al numero 331/5607071. Il numero di posti disponibili sarà limitato per il rispetto delle norme di sicurezza causa Covid.



© Riproduzione riservata

Commenti