Roccafluvione, la Polizia sventa furto in appartamento
di Redazione Picenotime
venerdì 10 gennaio 2014
La scorsa notte il pronto intervento della Volante della Questura di Ascoli Piceno ha consentito di sventare un furto in abitazione in località Roccafluvione grazie alla collaborazione di cittadini solerti che hanno allertato il 113 della Questura di Ascoli segnalando una macchina sospetta in zona.
La Volante della Questura, grazie alle precise indicazioni dei segnalanti, è giunta immediatamente sul posto individuando un'autovettura vuota ferma in prossimità di una abitazione isolata.
Si è quindi avuto modo di appurare che l'autovettura apparteneva a dei ladri che stavano cercando di penetrare nell'abitazione ma, vistisi scoperti dal repentino arrivo della Polizia, si erano dati alla fuga per le campagne limitrofe facendo perdere le loro tracce e lasciando sul posto l'autovettura.
La macchina è risultata rubata in provincia di Chieti ed al suo interno è stato rinvenuto un completissimo set di arnesi atti allo scasso tra cui una mola.
Nell'episodio si sottolinea la perfetta collaborazione tra cittadini e le forze dell'Ordine che con la tempestiva segnalazione ed il repentino intervento del personale ha permesso di sventare un furto e recuperare un'auto rubata.
Inolre nell'ambito di un rafforzamento dei servizi di controllo del territorio personale della Volante dell'Ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Ascoli Piceno, durante un posto di controllo, ha fermato S.S. di 23 anni, pluripregiudicato noto alle forze dell'Ordine con vari precedenti per reati contro la persona. Lo stesso era alla guida di un autoveicolo privo della patente di guida perchè mai conseguia, la persona è stata pertando denunciata all'Autorità Giudiziaria competente ed il mezzo è stato sequestrato, sanzionando anche il proprietario per l'incauto affidamento.

Beach soccer, l'Happy Car Samb perde 5-3 con Pisa all'esordio nella tappa di Castellammare di Stabia
mer 09 luglio • Sport

Pallamano, l'Handball Club Monteprandone si rinforza con il mancino Jacopo Balò
mer 09 luglio • Sport

Ascoli Calcio, fissati i primi tre allenamenti congiunti. Uno a Cascia e due al Picchio Village
mer 09 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, ha firmato il bomber argentino Belloni: ''La società mi ha trasmesso grande fiducia''
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

San Benedetto, Comune ed RFI al lavoro per il ripristino del sottopassaggio di via del Mare
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, al Cinema Odeon proiezione estiva del film documentario ''Cento - Assalto al moro''
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Rinasce la Banda musicale ''Città di Grottammare'' con una trentina di musicisti
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Il viaggio del Biodistretto Picenum ha fatto tappa a Grottammare. Antonini: “Interessante progetto sui miscugli di semi“
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: quinto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 09 luglio • Salute
