• News
  • Ascoli Calcio, l'asta per l'acquisto della società il 6 Febbraio

Ascoli Calcio, l'asta per l'acquisto della società il 6 Febbraio

di Redazione Picenotime

lunedì 13 gennaio 2014

E' stata definita la data della prima asta per l'acquisizione della società Ascoli Calcio dopo il fallimento dello scorso 17 Dicembre. Appuntamento per Giovedì 6 Febbraio, si partirà da una base di 860mila euro, debiti esclusi. Le offerte sono da presentare in cancelleria in busta chiusa entro le ore 12, l'apertura avverrà poi alle ore 16.

La decisione è stata presa questa mattina dal giudice fallimentare Raffaele Agostini (dopo aver ricevuto la perizia del consulente tecnico d'ufficio Saverio Mancinelli), alla presenza dei curatori Franco Zazzetta, Walter Gibellieri ed Emidio Verdecchia.

Indiscrezioni vedono favorita una cordata di imprenditori del territorio, con il corposo sostegno del business man farmaceutico Francesco Bellini, che dovrebbe rientrare nelle prossime ore in Italia dopo un viaggio in Messico. Bellini presentò un'interessante offerta a Roberto Benigni per l'acquisizione dell'Ascoli Calcio due anni fa ma tutto si arenò nel Novembre 2011. Stavolta ci sono condizioni molto più favorevoli, decisiva potrebbe essere la presenza nella cordata di Battista Faraotti, leader della Fainplast S.r.l., e Giuliano Tosti, titolare della Ciam. Pronto a tornare operativo anche l'imprenditore ascolano Massimo Ubaldi, che andrebbe ad occuparsi direttamente dell'area tecnica. Assolutamente fuori dai giochi Stefano Antonelli, ex direttore generale del Picchio. Non sono da escludere comunque colpi di scena, è certo però che entro un mese verrà deciso il futuro del glorioso club bianconero.

Nel frattempo, orientandosi verso la massima trasparenza nei confronti di tutti coloro che hanno fatto e faranno donazioni sul c/c appositamente dedicato alle spese di ordinaria gestione dell'Ascoli Calcio, l'associazione "Solo per l'Ascoli" comunica di aver predisposto tramite home banking nella giornata del 12/01/14 un bonifico di importo pari a 1125 euro verso la curatela fallimentare con vincolo di destinazione alle spese per la trasferta di Barletta (come dimostrato da allegato)
 
© riproduzione riservata


ASTA ASCOLI CALCIO

ASTA ASCOLI CALCIO