Ascoli Calcio, Giordano: “Troppe cessioni, rispettiamo la piazza”
di Redazione Picenotime
martedì 14 gennaio 2014
La tanto temuta diaspora nel mercato invernale sta diventando realtà per l'Ascoli Calcio. In attesa di conoscere chi quale la nuova proprietà (asta fissata per il prossimo 6 Febbrao), la curatela fallimentare non riesce a tamponare l'emoraggia di uscite, con una rosa che inevitabilmente diventa sempre più magra e meno qualitativa.
A breve potrebbero lasciare Ascoli tre elementi esperti e fondamentali come Alberto Bianchi, Manuel Scalise e Manolo Pestrin, sui quali c'è il forte interesse della Salernitana, che da pochi giorni ha nominato proprio l'ex dirigente bianconero Angelo Fabiani come nuovo direttore sportivo. Il trasferimento dei due difensori in maglia granata è imminente, più complicata la trattativa per il centrocampista romano.
Una situazione che di certo non fa piacere al tecnico Bruno Giordano, che parla anche di un possibile addio del difensore Marco Schiavino: "Sono partiti tanti giocatori negli ultimi giorni ed anche Bianchi e Schiavino mi hanno comunicato di avere delle opportunità professionali in situazioni più tranquille e sicure rispetto a quella di Ascoli - ha dichiarato il mister alla ripresa degli allenamenti -. Capisco che bisogna abbassare il monte ingaggi ma così facendo si rischia di mancare di rispetto alla piazza, non possiamo permetterci di andare in giro a rimediare figuracce nel prosieguo del torneo. Nelle ultime settimane ho fatto giocare tanti giovani che hanno risposto anche positivamente, ma ciò non vuol dire che siano già pronti per essere titolari in un campionato duro e competitivo come quello di Lega Pro. Vanno fatti crescere e c'è ancora tanta strada da percorrere. Spero che qualche innesto possa arrivare prima della chiusura del mercato. Arrabbiato dopo la sconfitta di Barletta? Sì, molto. Nelle ultime gare abbiamo buttato alle ortiche almeno 5 punti e questo mi dà tanto fastidio. Nonostante ciò abbiamo sempre tenuto testa agli avversari".
Sta per abbandonare il Piceno anche Yonese Hanine, che torna all'Aprilia, squadra che milita nel girone B di Lega Pro Seconda Divisione. Il 24enne centrocampista italo-marocchino ha collezionato nel campionato in corso solo 6 presenze in casacca bianconera, mettendo a segno una rete nella sconfitta per 3-2 a Perugia.
Nel frattempo il Giudice Sportivo ha squalificato per tre giornate Andrea Giacomini, espulso al termine del match contro il Barletta “per atto di violenza verso un avversario”. Al terzino sinistro ex Latina, che tornerà quindi disponibile per la gara di Salerno del prossimo 16 Febbraio, sono stati inflitti due turni di stop per il cartellino rosso rimediato a fine gara e una giornata ulteriore perché, già diffidato, veniva ammonito nel corso del match con i pugliesi. Alla società bianconera, e non è la prima volta in questa stagione, è stata inflitta inoltre un’ammenda di 1000 euro ”perché propri sostenitori in campo avverso introducevano e accendevano nel proprio settore tre fumogeni e facevano esplodere un petardo di notevole potenza, senza conseguenze”.
Per dirigere l'incontro tra Ascoli e Paganese in programma al Del Duca Domenica 19 Gennaio è stato designato Antonello Balice della sezione di Termoli. Il 28enne arbitro molisano sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Rossini di Padova e Flavio Zancanaro di Treviso.
© riproduzione riservata

Beach soccer, l'Happy Car Samb perde 5-3 con Pisa all'esordio nella tappa di Castellammare di Stabia
mer 09 luglio • Sport

Pallamano, l'Handball Club Monteprandone si rinforza con il mancino Jacopo Balò
mer 09 luglio • Sport

Ascoli Calcio, fissati i primi tre allenamenti congiunti. Uno a Cascia e due al Picchio Village
mer 09 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, ha firmato il bomber argentino Belloni: ''La società mi ha trasmesso grande fiducia''
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

San Benedetto, Comune ed RFI al lavoro per il ripristino del sottopassaggio di via del Mare
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, al Cinema Odeon proiezione estiva del film documentario ''Cento - Assalto al moro''
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Rinasce la Banda musicale ''Città di Grottammare'' con una trentina di musicisti
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Il viaggio del Biodistretto Picenum ha fatto tappa a Grottammare. Antonini: “Interessante progetto sui miscugli di semi“
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: quinto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 09 luglio • Salute
