Ipercoop Porto d'Ascoli, denunciato 38enne di Alba Adriatica per furto alimentari
di Redazione Picenotime
martedì 13 settembre 2016
Alle ore 10,20 circa di Lunedì 12 Settembre 2016 personale della Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto, su disposizione della Sala Operativa, si portava presso il Centro Commerciale “Porto Grande”, sito in questa via Pasubio nr. 144 dove, all’interno del supermercato Ipercoop, un dipendente della sicurezza aveva fermato un individuo resosi responsabile di furto.
Il personale della Volante, giunto sul posto, apprendeva dal dipendente della Vigilanza che il soggetto fermato, pregiudicato di 38 anni di Alba Adriatica, già noto come autore di furti pregressi, era entrato nel supermercato con uno zaino vuoto e, all’atto di uscire, pur avendo lo zaino visibilmente pieno, alla cassa aveva pagato soltanto un prodotto.
Il Vigilante, insospettito, lo fermava chiedendogli cosa avesse nello zaino e lo stesso, spontaneamente, consegnando la merce dichiarava di averla trafugata dagli scaffali.
Il personale della Volante, dopo aver riconsegnato tutta la merce rubata, consistente per lo più in generi alimentari per un importo complessivo di 195 euro al responsabile del supermercato, prendeva in consegna il soggetto e lo accompagnava presso gli Uffici del Commissariato dove, a seguito di ulteriori accertamenti, apprendeva che lo stesso si era reso responsabile anche di inottemperanza ad un Ordine di divieto di ritorno nel Comune di san Benedetto del Tronto emesso dal Questore di Ascoli Piceno.
Stante quanto sopra il soggetto veniva denunciato in stato di libertà per tentato furto ed inottemperanza ad un Ordine dell’Autorità.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mer 02 luglio • Ascoli Time

Il mercato del noleggio torna a crescere nel 2025 (anche grazie ai privati)
mer 02 luglio • Curiosità

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura
