• News
  • Ascoli Calcio, Bianchi e Schiavino saluteranno dopo la Paganese

Ascoli Calcio, Bianchi e Schiavino saluteranno dopo la Paganese

di Redazione Picenotime

mercoledì 15 gennaio 2014

In questi giorni si parla tantissimo dell'Ascoli del futuro e di chi saranno i nuovi proprietari dopo il 6 Febbraio (data dell'asta in tribunale per l'acquisizione della società), ma non bisogna perdere di vista un campionato che, seppur non presenti retrocessioni, va portato avanti con dignità e professionalità, nel rispetto di tifosi e blasone.

In quest'ottica Bruno Giordano sta facendo veri e propri salti mortali per preparare al meglio il match con la Paganese di Domenica 19 Gennaio, che in caso di malaugurata sconfitta farebbe precipitare il Picchio all'ultimo posto del girone B di Lega Pro Prima Divisione.

Il tecnico romano ha un organico ridotto all'osso a causa di infortuni, squalifiche e soprattutto continue cessioni, per questo motivo ha richiesto alla curatela fallimentare che Alberto Bianchi (destinato alla Salernitana) e Marco Schiavino (di rientro al Parma che poi dovrebbe girarlo al San Marino, sempre in Prima Divisione) vengano ceduti solamente dopo il delicato match con i campani. Resta da definire la posizione di Manuel Scalise (che piace alla Salernitana, dove sta lavorando da pochi giorni l'ex dirigente bianconero Angelo Fabiani), mentre Giordano sta facendo del tutto per trattenere Manolo Pestrin, elemento imprescindibile per il centrocampo del Picchio.

Dovrebbe restare Andrea Giacomini (nonostante Giordano sia andato su tutte le furie dopo l'ingenuo rosso rimediato a Barletta), così come pare intenzionato a rimanere Davide Colomba. In porta si continueranno ad alternare Stefano Russo ed Edoardo Pazzagli (incontro decisivo con il Milan nella giornata di oggi per accordarsi sull'ingaggio), mentre la nuova grana è rappresentata da Giorgio Capece. Il 22enne centrocampista nato a Fermo ha chiesto ufficialmente alla curatela fallimentare di essere ceduto e si sta lavorando per trovare una sistemazione idonea, anche se al momento non ci sono offerte concrete che lo riguardano. Da valutare anche la situazione di Daniele Gragnoli, afflitto continuamente da problemi fisici, un fattore che sta facendo perdere la pazienza al tecnico bianconero.

In entrata (eccezion fatta per il reintegro di Fabio Conocchioli) al momento è tutto in stand-by, si va alla ricerca di prestiti gratuiti e di calciatori a minimo di stipendio ma è impresa piuttosto ardua trovare elementi che possano dare qualcosa in più rispetto ai giovani già in organico. Giordano, dal canto suo, ha richiesto ufficialmente un difensore centrale ed un attaccante. Per il reparto offensivo è praticamente impossibile arrivare al 33enne Giacomo Cipriani (svincolato ed inattivo da 7 mesi) e al 19enne Stefano Padovan del Pescara (per il quale ci sono tantissime richieste), si sta provando invece a valutare la posizione del romeno Marius Alexe, 24enne attaccante in uscita dal Sassuolo.

© riproduzione riservata


ALBERTO BIANCHI

ALBERTO BIANCHI