Ascoli Calcio, ordinanza antialcol prima e dopo le gare interne
di Redazione Picenotime
venerdì 17 gennaio 2014
Divieto assoluto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche e l’uso di contenitori di alimenti e bevande in bottiglie di vetro e lattine che possano risultare di pericolo per la pubblica incolumità, nelle giornate in cui la locale squadra di calcio disputerà le partite casalinghe del Campionato Nazionale di Calcio di serie “Lega Pro prima Divisione girone B” anno 2013/2014, oltre che all’interno dell’impianto sportivo comunale “Cino e Lillo Del Duca”, anche nei confronti di tutti gli esercizi in sede fissa ed ambulante autorizzati nelle vicinanze dello stadio. Il divieto decorre, nelle giornate in questione, da tre ore prima dell’inizio delle partite fino a due ore dopo la fine delle medesime.
Lo dispone l’Ordinanza Sindacale n. 21 del 17/1/2014 con la quale il sindaco Guido Castelli, richiamata la propria ordinanza sindacale n.408 del 04/09/2013, estende il divieto oltre che per gli esercizi all’interno dello stadio anche per quelli nelle vicinanze dello stesso stadio.
Al riguardo è stata sentita la competente struttura della Questura di Ascoli Piceno, che ha espresso indicazioni favorevoli alla modifica della portata restrittiva della citata ordinanza sindacale n. 408 del 04/09/2013, escludendo dal divieto le bevande con contenuto alcolico inferiore al 21 per cento del volume.
L’Ordinanza Sindacale dispone pertanto di modificare, parzialmente, l’ordinanza sindacale n. 408 del 04/09/2013 escludendo dal divieto assoluto di somministrazione e vendita le bevande con contenuto alcolico inferiore al 21 per cento del volume e stabilisce conseguentemente che è fatto assoluto divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche con contenuto alcolico superiore al 21 per cento del volume e l’uso di contenitori di alimenti e bevande quali in bottiglie di vetro e lattine che possano risultare di pericolo per la pubblica incolumità, nelle giornate in cui la locale squadra di calcio disputerà le partite casalinghe del Campionato Nazionale di Calcio di serie “Lega Pro prima Divisione girone B” anno 2013/2014, presso lo stadio comunale “Cino e Lillo Del Duca”.
Nel frattempo l'Ascoli Calcio, in vista della partita di Domenica 19 Gennaio contro la Paganese in programma alle ore 14:30 allo stadio Del Duca, invita i sostenitori bianconeri ad arrivare allo stadio già muniti di biglietto d’ingresso, acquistabile in prevendita in tutte le ricevitorie Lottomatica consultabili sul sito www.ascolicalcio1898.com nella sezione “Biglietteria-Biglietti-Punti vendita Ascoli Calcio”. Si raccomanda ai tifosi di evitare di ricorrere il giorno della partita al botteghino dello stadio, punto vendita riservato principalmente ai sostenitori che risiedono fuori città.

Beach soccer, l'Happy Car Samb perde 5-3 con Pisa all'esordio nella tappa di Castellammare di Stabia
mer 09 luglio • Sport

Pallamano, l'Handball Club Monteprandone si rinforza con il mancino Jacopo Balò
mer 09 luglio • Sport

Ascoli Calcio, fissati i primi tre allenamenti congiunti. Uno a Cascia e due al Picchio Village
mer 09 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, ha firmato il bomber argentino Belloni: ''La società mi ha trasmesso grande fiducia''
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

San Benedetto, Comune ed RFI al lavoro per il ripristino del sottopassaggio di via del Mare
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, al Cinema Odeon proiezione estiva del film documentario ''Cento - Assalto al moro''
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Rinasce la Banda musicale ''Città di Grottammare'' con una trentina di musicisti
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Il viaggio del Biodistretto Picenum ha fatto tappa a Grottammare. Antonini: “Interessante progetto sui miscugli di semi“
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: quinto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 09 luglio • Salute
