Ascoli Calcio, Bellini annuncia la sua discesa in campo
di Redazione Picenotime
venerdì 17 gennaio 2014
Francesco Bellini, come anticipato dal nostro portale il 13 Gennaio, scende ufficialmente in campo nella corsa per acquisire l'Ascoli Calcio e lo fa attraverso un comunicato ufficiale firmato dal suo avvocato di fiducia Maria Cristina Celani e dal suo emissario Gianni Lovato, giornalista di Tuttosport che ieri ha avuto modo di confrontarsi con il sindaco Guido Castelli. Un passo importante fatto però non "de visu" ma per conto di persone fidate: è stata smentita ufficialmente, infatti, una presenza in città del Cavaliere del Lavoro erroneamente segnalata nel pomeriggio da alcuni organi d'informazione, un suo rientro in Italia è previsto presumibilmente per la fine della prossima settimana. In questo momento, come testimoniatoci da fonti certe, il Dott. Bellini si trova in Messico.
Ecco il comunicato ufficiale:
"In merito alle numerose indiscrezioni a mezzo stampa, interveniamo per fare chiarezza. In seguito alle ripetute sollecitazioni ricevute, per esclusivo spirito di servizio nei confronti di Ascoli, della sua cittadinanza e per amore del calcio Ascoli e di tutto quello che rappresenta per il territorio, il dottor Francesco Bellini comunica di aver preso realmente in considerazione, negli ultimi giorni, la possibilità di coagulare attorno a sé un ristretto numero di imprenditori cittadini al fine di partecipare all’asta del prossimo 6 febbraio e al conseguente rilancio del calcio ad Ascoli. Affinché questo piano di rilancio abbia luogo è però necessario che tutte le componenti cittadine, a partire da quelle politiche, concedano fin d’ora rassicurazioni sul loro concreto apporto non solo in questi difficili giorni, ma anche in futuro, per tutte quelle tematiche (stadio, sponsorizzazioni, ecc.) che possano consentire di dare continuità a un progetto sportivo all’altezza delle aspettative dei tifosi. Questo è un punto essenziale per dare seguito all’attuale manifestazione d’interesse. Forza Ascoli!".
Della cordata di imprenditori ascolani dovrebbe far parte anche Piero Palatroni, che vanta un buon rapporto con il Cavalier Bellini. Molto attivo in questi giorni pure il sindaco Guido Castelli, che tramite il suo profilo Facebook ha voluto rilasciare la seguente dichiarazione in merito all'acquisizione dell'Ascoli Calcio: "Il Comune di Ascoli è pronto a sostenere con misure concrete ed adeguate gli sforzi di quanti avranno il merito di rilanciare l'Ascoli Calcio. Siamo consapevoli che la sfida che ci attende e ardua ma è mia precisa convinzione che le istituzioni locali debbano fare la propria parte affinché la storia del Picchio riprenda il suo corso nel migliore dei modi. Questo vuole dire, in particolare, che siamo pronti ad investire sullo stadio Del Duca per affiancare, in un logica di operosa cooperazione, la nuova societá sia per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura che per eventuali ipotesi di restyling piu significativo dell'immobile. Per quanto riguarda la convenzione per l'utilizzo del campo, giá ieri abbiamo dato una prima anticipazione della buona disponibilitá del Comune garantendo l'utilizzo gratuito del Del Duca alla Curatela fallimentare. Dopo l'asta saremo subito disponibili a condividere un accordo con la nuova proprietá che consenta, in piena legittimitá, di rilasciare una nuova concessione d'uso coerente con i programmi di rilancio della società. Sono particolarmente soddisfatto che il dott. Bellini sia sceso in campo per capitanare questa iniziativa. Lo ringrazio e gli rinnovo la mia stima per quanto ha fatto e per quanto vorrá fare per il nostro amato Picchio. A lui e a quanti con lui condivideranno questa appassionante avventura esprimo - anche a nome di tanti Sindaci del territorio - una profonda gratitudine per un impegno che, sicuramente, non è dettato da logiche di business ma dall'amore per la nostra terra picena".
Si fanno sentire anche i tifosi con un comunicato ufficiale che riportiamo di seguito:
"L'associazione Solo per l'Ascoli, gli Ultras 1898 e i Veterani hanno accolto calorosamente una notizia che aspettavano con trepidazione, manifestatasi con il comunicato ufficiale diffuso dal cavalier Francesco Bellini nella serata di venerdì. La sua intenzione di rilevare il titolo sportivo dell'Ascoli Calcio sarà fortemente caldeggiata in ogni sede e accompagnata fino alla data dell'asta, nella consapevolezza che possa riaccendere un entusiasmo nuovamente pronto ad esplodere. Contestualmente l'associazione si dichiara pronta ad una fattiva e proficua collaborazione, ispirata a forme innovative di condivisione dei valori che hanno da sempre contraddistinto la nostra storia. Forza Ascoli!"
Ora si attende con trepidazione il 6 Febbraio, quando in tribunale si giocherà finalmente a carte scoperte...
© riproduzione riservata

Le imprese di Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo conquistano TuttoFood a Milano
lun 12 maggio • News

Apsd San Benedetto Colmic, a Tortoreto la prima prova del campionato provinciale di Surfcasting
lun 12 maggio • Sport

San Benedetto del Tronto, sospesa licenza per 15 giorni di una nota discoteca già oggetto di sequestro
lun 12 maggio • Cronaca

Polizia Provinciale Ascoli Piceno: servizio di controllo con autovelox del mese di Maggio
lun 12 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, per Odjer 12 presenze consecutive con un unico guizzo nel match perso a Perugia
lun 12 maggio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, con una giornata di anticipo i ragazzi di mister Natalini vincono il campionato Giovanissimi Cadetti
lun 12 maggio • Monticelli Calcio

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 13 Maggio
lun 12 maggio • Meteo

A Monteprandone apre lo Sportello Informativo sulla Fibromialgia per supporto ai cittadini
lun 12 maggio • Salute

Spinetoli, evento gratuito multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong riservato a persona di ogni età
lun 12 maggio • Salute

Successo per la cena del 16° Premio Letterario Città di Grottammare. Consegnata serigrafia all'attore Corrado Oddi
lun 12 maggio • Eventi e Cultura
