• News
  • Piceno Promozione aderisce alle eccellenze digitali di Google

Piceno Promozione aderisce alle eccellenze digitali di Google

di Redazione Picenotime

lunedì 20 gennaio 2014

La Camera di Commercio di Ascoli Piceno, con il supporto di Piceno Promozione, Azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, ha partecipato all’iniziativa “Made in Italy: eccellenze in digitale”, promossa da Google per “offrire un contributo al Made in Italy verso la conquista dell’economia digitale”, come dichiarato dall’Executive Chairman Google, dottor Eric Schmidt.

La presentazione del progetto avverrà il 21 Gennaio, alle ore 11:30, presso “Nazionale Spazio Eventi” in via Palermo 10 a Roma. Piceno Promozione ha segnalato, tra le innumerevoli eccellenze picene, quelle relative ai settori della ceramica, oreficeria e ricami: ad esporre, nella giornata organizzata da Google a Roma, sarà la Cooperativa Oikos di Offida, che porterà i propri manufatti di pregio, realizzati con la tecnica del tombolo.

"L’economia digitale – ha dichiarato il presidente di Piceno Promozione Gino Sabatiniè una strada sicura per uscire dalla crisi. Le aziende picene sono coscienti di tale importanza e la nostra partecipazione all’iniziativa di Google dimostra che, nella maggior parte dei casi, utilizzano già questo canale per incrementare le vendite e svilupparsi".

E’ prevista, alla presentazione del progetto di Google, la partecipazione dell’onorevole Nunzia De Girolamo, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Ferruccio Dardanello Presidente di Unioncamere, l’onorevole Ermete Realacci Presidente della Fondazione Symbola, il professor Stefano Micelli dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e Carlo d’Asaro Biondo, Presidente Google Sud e Est Europa, Medio Oriente e Africa.

GOOGLE

GOOGLE