Ministero Salute, poco più di 53mila i nuovi casi. Lieve aumento per tasso positività e ricoveri ma scendono i decessi
di Redazione Picenotime
domenica 10 aprile 2022
Sono 53.253 i nuovi casi e 90 le vittime di Covid in Italia nelle ultime 24 ore secondo il bollettino odierno del Ministero della Salute. I contagi sono emersi da 352.265 tamponi eseguiti, tra antigenici e molecolari con un tasso di positività pari al 15,1%. Ieri si erano registrati 112 decessi e 63.992 nuovi positivi su 438.449 tamponi processati con un tasso di positività del 14,6%.
I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 465 (+3 rispetto a ieri), mentre risultano 10.038 i posti letto occupati da pazienti covid nei reparti ordinari (+15 rispetto a ieri).
Le persone dimesse e guarite dal Covid-19 nelle ultime 24 ore risultano essere 45.539 per un totale di 13.884.744 dall'inizio della pandemia. Le vittime da Febbraio 2020 sono 160.748.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Samb Summer Camp premiato dal Coni 'Educamp 2025' e dal Comune come centro estivo accreditato
mar 13 maggio • Sport

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News

Ascoli Calcio, l'Under 15 ospita il Catania nel ritorno degli ottavi. Under 16 di scena a Crema contro la Pergolettese
mar 13 maggio • Ascoli Time

Associazione ''I luoghi della scrittura'' di San Benedetto al Salone del Libro di Torino
mar 13 maggio • Comunicati Stampa
