“Solo x l'Ascoli”, nota su chi parla a sproposito di Supporter Trust
di Redazione Picenotime
martedì 21 gennaio 2014
E' intenso ed encomiabile il lavoro dei tifosi dell'Ascoli Calcio in questa delicata fase di transizione in attesa di conoscere, il prossimo 6 Febbraio, i nomi dei nuovi proprietari.
A partire dal fallimento decretato lo scorso 17 Dicembre tutte le realtà più attive del tifo bianconero si sono date da fare per cercare di dare un sostegno concreto alla squadra di mister Giordano ed alla curatela fallimentare, con una entusiasmante raccolta fondi e tante iniziative che possano permettere un'interazione costruttiva tra i supporters del Picchio e la nuova dirigenza.
Tra queste c'è il progetto "Supporter Trust", sul quale l'associazione "Solo per l'Ascoli", per sgombrare il campo dagli equivoci e per prendere le distanze da alcuni "furbetti", ha voluto fare una precisazione attraverso un comunicato che pubblichiamo di seguito:
"L'associazione SOLO X L'ASCOLI sta studiando in modo approfondito un progetto chiamato "Supporter Trust", mirato al coinvolgimento del tifoso quale parte attiva nella vita della sua squadra del cuore. Recentemente sono stati organizzati due convegni per illustrare un argomento sconosciuto ai più e che spesso si tende a confondere con l'azionariato popolare. Sabato scorso una nostra rappresentanza ha anche incontrato un delegato Uefa per capire se sta portando avanti lo studio nel modo giusto. Al momento opportuno l'associazione illustrerà il progetto a chi di dovere e attraverso i propri consueti canali. Per questo motivo ci tiene a segnalare di aver scoperto l'esistenza del sito www.forzapicchio.it che parla a sproposito del nostro Supporter Trust, spacciandosi per portavoce dell'Associazione e chiedendo il versamento di soldi per acquisire azioni dell'Ascoli Calcio 1898 Spa.
Diffidiamo chiunque dall'aderire e soprattutto dall'effettuare versamenti perché detto sito e i suoi gestori nulla hanno a che spartire con noi e il nostro progetto. L'associazione SOLO X L'ASCOLI si riserva la possibilità di adire le vie legali a tutela dei suoi iscritti e della trasparenza che sin dall'inizio ha contraddistinto le proprie iniziative".

Beach soccer, l'Happy Car Samb perde 5-3 con Pisa all'esordio nella tappa di Castellammare di Stabia
mer 09 luglio • Sport

Pallamano, l'Handball Club Monteprandone si rinforza con il mancino Jacopo Balò
mer 09 luglio • Sport

Ascoli Calcio, fissati i primi tre allenamenti congiunti. Uno a Cascia e due al Picchio Village
mer 09 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, ha firmato il bomber argentino Belloni: ''La società mi ha trasmesso grande fiducia''
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

San Benedetto, Comune ed RFI al lavoro per il ripristino del sottopassaggio di via del Mare
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, al Cinema Odeon proiezione estiva del film documentario ''Cento - Assalto al moro''
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Rinasce la Banda musicale ''Città di Grottammare'' con una trentina di musicisti
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Il viaggio del Biodistretto Picenum ha fatto tappa a Grottammare. Antonini: “Interessante progetto sui miscugli di semi“
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: quinto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 09 luglio • Salute
