Operazione “Chrono Cross”, arrestato anche l'ultimo albanese
di Redazione Picenotime
martedì 21 gennaio 2014
La scorsa serata la Squadra Mobile di Ascoli Piceno ha catturato l'ultimo dei componenti del gruppo di albanesi arrestati nell'ambito dell'Operazione “Chrono Cross”. Trattasi di Bledar Abazi, albanese classe 1977, irregolare sul territorio nazionale, con pregiudizi di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti risalgono all’estate del 2013 quando nell’ambito dell’operazione denominata “Chrono Cross”, la Squadra Mobile di Ascoli riuscì a sgominare una banda di albanesi dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico si accertò che un gruppo, composto da nove albanesi e da un italiano, gestiva una fiorente attività di spaccio di sostanza stupefacenti, prevalentemente cocaina, che dopo essere giunta nella riviera sambenedettese, proveniente da Roma, veniva capillarmente smerciata e rivolta soprattutto ai consumatori delle movide rivierasche.
L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, consentiva di acquisire e cristallizzare le prove, costituite anche da numerosi sequestri di sostanze stupefacenti che permettevano l’emissione, da parte del GIP presso il Tribunale di Ascoli Piceno, di 9 ordinanze di custodia cautelare in carcere, eseguite in data 30 Luglio 2013.
Tra i destinatari delle predette ordinanze c’era anche Bledar Abazi, il quale rappresentava la vera testa di ponte tra questo territorio e Roma dove lo stesso viveva. Tuttavia, a seguito dell’ordinanza, Abazi, irregolare sul territorio nazionale, si era di fatto reso irreperibile, facendo perdere le proprie tracce.
A questo punto la Squadra Mobile di Ascoli Piceno, in collaborazione con la Squadra Mobile di Roma, intraprendeva una serie di mirate attività di controllo delle zone maggiormente frequentate dall’Abazi nella capitale, il quale accortosi della forte pressione degli investigatori, attuava una serie di attività finalizzate a far perdere le proprie tracce.
La fuga del latitante terminava la scorsa serata quando nei pressi della stazione di Trastevere a Roma, gli uomini della Squadra Mobile di Ascoli Piceno, dopo aver individuato Bledar Abazi nel mentre cercava di confondersi tra le numerose persone presenti in quel momento, lo traevano in arresto. Dopo le formalità di rito, Abazi veniva tradotto presso la Casa Circondariale Regina Coeli di Roma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ascolana.

Beach soccer, l'Happy Car Samb perde 5-3 con Pisa all'esordio nella tappa di Castellammare di Stabia
mer 09 luglio • Sport

Pallamano, l'Handball Club Monteprandone si rinforza con il mancino Jacopo Balò
mer 09 luglio • Sport

Ascoli Calcio, fissati i primi tre allenamenti congiunti. Uno a Cascia e due al Picchio Village
mer 09 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, ha firmato il bomber argentino Belloni: ''La società mi ha trasmesso grande fiducia''
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

San Benedetto, Comune ed RFI al lavoro per il ripristino del sottopassaggio di via del Mare
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, al Cinema Odeon proiezione estiva del film documentario ''Cento - Assalto al moro''
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Rinasce la Banda musicale ''Città di Grottammare'' con una trentina di musicisti
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Il viaggio del Biodistretto Picenum ha fatto tappa a Grottammare. Antonini: “Interessante progetto sui miscugli di semi“
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: quinto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 09 luglio • Salute
