• News
  • San Benedetto, napoletano fermato con panetti di hashish in auto

San Benedetto, napoletano fermato con panetti di hashish in auto

di Redazione Picenotime

martedì 21 gennaio 2014

Nella giornata di Lunedì 20 Gennaio, alle ore 09:30 circa, in via De Carolis a San Benedetto del Tronto, personale in servizio della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza, notava una autovettura Fiat “500” vecchio modello con a bordo un soggetto che, cercando di non farsi vedere dalla pattuglia, armeggiava sotto il sedile guidatore.

I poliziotti, insospettitisi, anche in considerazione delle non buone condizioni di carrozzeria, procedevano a fermare l’auto e a procedere al controllo del passeggero e del mezzo. Il guidatore, appena fermato per il controllo, palesava un evidente stato di agitazione e nervosismo. Il personale operante decideva di ispezionare l’auto e, sotto il sedile anteriore destro, rinveniva uno zainetto di colore marrone al cui interno vi erano dei panetti di hashish per un peso complessivo di Kg. 1,604.

Un controllo più approfondito al mezzo permetteva di rinvenire, occultati in un’intercapedine posta sulla destra del sedile posteriore dell’autovettura predetta, coperta da un pannello in plastica, ulteriori Kg. 2,012 della medesima sostanza stupefacente. Inoltre, in tasca al soggetto venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro due telefoni cellulari, che saranno utili per il prosieguo dell’attività di indagine.

Successivamente veniva eseguita una perquisizione domiciliare presso l’abitazione nel comune di Grottammare. Detto atto veniva eseguito unitamente a personale cinofilo della Guardia di Finanza di San Benedetto del Tronto che forniva il suo prezioso ausilio.

L’attività di polizia giudiziaria permetteva di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di più di 800 grammi posizionata in vari nascondigli dell’abitazione ed un bilancino di precisione.

Alla luce di quanto accertato il soggetto, di origini napoletane, veniva dichiarato in arresto nella fragranza di reato in violazione del reato di cui all’art. 73 D.P.R. nr. 309/90 e tradotto presso la casa circondariale di Marino del Tronto a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica Dr. Monti che coordina le indagini.

PANETTI HASHISH

PANETTI HASHISH