Ascoli, Castelli 24° in Italia con il 58% nella classifica gradimento sindaci
di Redazione Picenotime
venerdì 07 ottobre 2016
Il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, con il 58% dei consensi, si pone al 24° posto della graduatoria di gradimento dei sindaci italiani secondo lo studio Index Città, relativo al terzo trimestre 2016, realizzato da IndexResearch.
Si tratta di un sondaggio che enumera i sindaci dei capoluoghi di provincia al di sopra del 55% di consenso sull’operato, calcolato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini. Sui 110 comuni capoluogo monitorati sono 44 i sindaci che entrano nella “top 55%”, tra i quali appunto il primo cittadino di Ascoli con una percentuale di gradimento del 58%.
"Una percentuale straordinariamente positiva e che conferma la percentuale della mia elezione del 2014 - ha commentato Castelli -. Una cosa che non era affatto scontata visto il dilagare dell'antipolitica e l'enorme compressione della capacità di spesa dei comuni. Tutto ciò senza contare che il sottoscritto deve governare con tutti i livelli di governo saldamente in mano al Partito Democratico che, soprattutto a livello regionale e provinciale, ha un atteggiamento profondamente ostile e strumentale nei confronti della città di Ascoli".
La speciale graduatoria è guidata dal sindaco di Bergamo Giorgio Gori con il 62,6% seguito da Paolo Perrone di Lecce (62,1%) e Dario Nardella di Firenze (61,9%).
CLICCA QUI PER LEGGERE LA CLASSIFICA REALIZZATA DA INDEX RESEARCH
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
