Ascoli, Castelli 24° in Italia con il 58% nella classifica gradimento sindaci
di Redazione Picenotime
venerdì 07 ottobre 2016
Il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, con il 58% dei consensi, si pone al 24° posto della graduatoria di gradimento dei sindaci italiani secondo lo studio Index Città, relativo al terzo trimestre 2016, realizzato da IndexResearch.
Si tratta di un sondaggio che enumera i sindaci dei capoluoghi di provincia al di sopra del 55% di consenso sull’operato, calcolato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini. Sui 110 comuni capoluogo monitorati sono 44 i sindaci che entrano nella “top 55%”, tra i quali appunto il primo cittadino di Ascoli con una percentuale di gradimento del 58%.
"Una percentuale straordinariamente positiva e che conferma la percentuale della mia elezione del 2014 - ha commentato Castelli -. Una cosa che non era affatto scontata visto il dilagare dell'antipolitica e l'enorme compressione della capacità di spesa dei comuni. Tutto ciò senza contare che il sottoscritto deve governare con tutti i livelli di governo saldamente in mano al Partito Democratico che, soprattutto a livello regionale e provinciale, ha un atteggiamento profondamente ostile e strumentale nei confronti della città di Ascoli".
La speciale graduatoria è guidata dal sindaco di Bergamo Giorgio Gori con il 62,6% seguito da Paolo Perrone di Lecce (62,1%) e Dario Nardella di Firenze (61,9%).
CLICCA QUI PER LEGGERE LA CLASSIFICA REALIZZATA DA INDEX RESEARCH
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
