Marche, 6 milioni di euro in più per la ricostruzione pubblica. Interventi anche ad Ascoli
di Redazione Picenotime
mercoledì 02 ottobre 2024
La Cabina di Coordinamento sisma presieduta dal commissario alla Riparazione e Ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli ha approvato aumenti per diversi interventi nelle Marche, per un totale di 6 milioni di euro.
“Prosegue l’adeguamento delle risorse in accordo con le esigenze progettuali che emergono man mano che la ricostruzione pubblica va avanti – dichiara il commissario Castelli -. Un lavoro puntuale di ricognizione per cui ringrazio l’Ufficio speciale ricostruzione e il presidente Francesco Acquaroli, con cui abbiamo impostato un percorso ottimale, che vede finalmente anche la ricostruzione pubblica accelerare. Restiamo vicini agli enti locali, che hanno la responsabilità dell’attuazione di interventi che segneranno in positivo l’assetto urbano della nostra regione negli anni a venire”.
Gli aumenti in provincia di Macerata. A Castelsantangelo sul Nera, il contributo per il Garage battipista di Monteprata è stato incrementato di 1,6 milioni di euro, raggiungendo un totale di 2 milioni di euro. A Monte Cavallo, l’aumento per un edificio adibito a locale commerciale e abitazione è di 144 mila euro, portando il contributo complessivo a 766 mila euro. Il contributo per il recupero degli impianti sportivi di viale Marconi a Pieve Torina è stato aumentato di 558 mila euro, arrivando a un totale di 860 mila euro.
A Camerino, l’aumento per il Polo Scolastico ITCG e Liceo Sportivo e Socio Pedagogico – Blocco Palestra ammonta a 177 mila euro, raggiungendo un totale di 532 mila euro.
In provincia di Ascoli Piceno gli aumenti riguardano due interventi, entrambi ad Ascoli: l’intervento sull’Istituto agrario Celso Ulpiani è stato incrementato di 636 mila euro, portando il totale a 1,1 milioni di euro, mentre l’Istituto magistrale Trebbiani ha ricevuto un ulteriore milione di euro, per un totale di 9,5 milioni di euro.
In provincia di Fermo, a Servigliano, il contributo per l’asilo nido e centro socio-educativo riabilitativo è stato incrementato di 1,9 milioni di euro, portando il totale a 3 milioni di euro.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli, posizionato un nuovo defibrillatore in Piazza Roma. Fioravanti: “Grazie agli eredi di Emidio Poli”
mar 01 luglio • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 2 Luglio
mar 01 luglio • Meteo

Lavori a Palazzo Arengo: Giunta comunale di Ascoli approva il progetto di fattibilità tecnico-economica
mar 01 luglio • News

Il Centro Danza Marche fa ballare tutti in una serata magica all’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Monticelli Calcio, fiducia nei giovani Giordani e Marcoionni per la stagione 2025/2026
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Niko Cutugno alla Palazzina Azzurra di San Benedetto con ''Fino all’ultimo respiro''
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Forza Italia San Benedetto del Tronto: ingresso del consigliere comunale Simone De Vecchis
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Unione Sportiva Acli Marche: a Grottammare lezioni e partite libere di scacchi
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Giornata Mondiale contro le Droghe: a San Benedetto volontari distribuiscono opuscolo informativi ai cittadini
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Jazzap 2025: in Piazza San Giacomo a Monteprandone Dirotta su Cuba festeggiano 30 anni di musica e successi
mar 01 luglio • Eventi e Cultura
