Marche, 6 milioni di euro in più per la ricostruzione pubblica. Interventi anche ad Ascoli
di Redazione Picenotime
mercoledì 02 ottobre 2024
La Cabina di Coordinamento sisma presieduta dal commissario alla Riparazione e Ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli ha approvato aumenti per diversi interventi nelle Marche, per un totale di 6 milioni di euro.
“Prosegue l’adeguamento delle risorse in accordo con le esigenze progettuali che emergono man mano che la ricostruzione pubblica va avanti – dichiara il commissario Castelli -. Un lavoro puntuale di ricognizione per cui ringrazio l’Ufficio speciale ricostruzione e il presidente Francesco Acquaroli, con cui abbiamo impostato un percorso ottimale, che vede finalmente anche la ricostruzione pubblica accelerare. Restiamo vicini agli enti locali, che hanno la responsabilità dell’attuazione di interventi che segneranno in positivo l’assetto urbano della nostra regione negli anni a venire”.
Gli aumenti in provincia di Macerata. A Castelsantangelo sul Nera, il contributo per il Garage battipista di Monteprata è stato incrementato di 1,6 milioni di euro, raggiungendo un totale di 2 milioni di euro. A Monte Cavallo, l’aumento per un edificio adibito a locale commerciale e abitazione è di 144 mila euro, portando il contributo complessivo a 766 mila euro. Il contributo per il recupero degli impianti sportivi di viale Marconi a Pieve Torina è stato aumentato di 558 mila euro, arrivando a un totale di 860 mila euro.
A Camerino, l’aumento per il Polo Scolastico ITCG e Liceo Sportivo e Socio Pedagogico – Blocco Palestra ammonta a 177 mila euro, raggiungendo un totale di 532 mila euro.
In provincia di Ascoli Piceno gli aumenti riguardano due interventi, entrambi ad Ascoli: l’intervento sull’Istituto agrario Celso Ulpiani è stato incrementato di 636 mila euro, portando il totale a 1,1 milioni di euro, mentre l’Istituto magistrale Trebbiani ha ricevuto un ulteriore milione di euro, per un totale di 9,5 milioni di euro.
In provincia di Fermo, a Servigliano, il contributo per l’asilo nido e centro socio-educativo riabilitativo è stato incrementato di 1,9 milioni di euro, portando il totale a 3 milioni di euro.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli, presentata la sesta edizione della Settimana dello Sport. Appuntamento ad Arquata del Tronto
mer 16 luglio • News

Ascoli Calcio, il ruggito dei tifosi allo ‘Squarcia’: ''È la nostra ripartenza. Dobbiamo riempire la curva''
mer 16 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al via la campagna abbonamenti per la stagione 2025/2026. ''Lunga vita alla Regina!''
mer 16 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Ndoj 7 precedenti con il Brescia contro i bianconeri con una vittoria ed un assist
mer 16 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, via alle domande per contributi canoni di locazione. Grelli: “Intervento concreto per chi ha difficoltà“
mer 16 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: 3 appuntamenti settimanali con lo yoga che coinvolgono più di 200 persone
mer 16 luglio • Salute

FiberCop, ad Ascoli Piceno prosegue la posa della nuova rete totalmente in fibra ottica
mer 16 luglio • News

Ad Arquata del Tronto consegna anticipata. Al via i lavori di stabilizzazione del centro storico
mer 16 luglio • News

Firmata la convenzione tra Provincia di Ascoli Piceno e Regione Marche per il 4° lotto della Mezzina
mer 16 luglio • News

Le Marche Rurali al centro della promozione turistica. Fari puntati anche su Acquaviva Picena
mer 16 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, follia in carcere. Detenuti appiccano incendio, otto agenti in ospedale
mer 16 luglio • Cronaca
