Ascoli Calcio: Scalise a Salerno per Topouzis, rimane Pestrin
di Redazione Picenotime
mercoledì 22 gennaio 2014
Entra nel vivo il calciomercato dell'Ascoli Calcio dopo la formalizzazione dell'ingaggio di Fabio Conocchioli. In serata è stato concluso un importante scambio con la Salernitana che verrà ufficializzato nella mattinata di domani: in granata finisce a titolo definitivo, come ampiamente previsto dal nostro portale, il terzino Manuel Scalise, mentre in bianconero, a titolo temporaneo, arriva l'attaccante Athanasios Topouzis.
Centravanti greco di 185 centimetri, Topouzis è nato a Tessalonica il 28 Marzo 1992. Cresciuto nell'Aris Salonicco, è passato alla Salernitana nel 2012/2013, mettendo a segno una rete nello scorso campionato di Seconda Divisione. Nel torneo in corso ha collezionato solamente 2 presenze in Prima Divisione ed una in Coppa Italia. Bruno Giordano conosceva da tempo le sue caratteristiche ed ha dato subito il placet all'operazione, visto che dopo la partenza di Vegnaduzzo al Picchio mancava una punta di peso capace di far salire la squadra e giocare di sponda.
“Si conclude per me un’esperienza importante di tre stagioni ad Ascoli e al contempo sono molto felice perché ho firmato per una piazza gloriosa e importante come Salerno - ha dichiarato Scalise, come riporta il sito ufficiale della Salernitana -. Sono un giocatore di spinta che può giocare sia da terzino che da esterno alto e cercherò di dare il massimo per la causa granata. L’obiettivo è raggiungere i play-off e vincerli. Domenica c’è una partita tosta e sicuramente il girone di ritorno per noi dovrà essere un altro campionato. Già da Domenica sarà importante continuare a far bene e dobbiamo prepararci al meglio per mettere insieme una striscia di risultati positivi”.
Si congeda così invece Athanasios Topouzis: “Ringrazio i presidenti Lotito e Mezzaroma per la grande opportunità che mi è stata data, lo staff e i miei compagni per questo anno e mezzo trascorso qui a Salerno - ha detto l'attaccante greco -. La vittoria del campionato e della Supercoppa sono emozioni indimenticabili che porterò sempre con me”.
Sfumato invece il passaggio in granata di Manolo Pestrin, che rimarrà fino al termine della stagione nelle file dell'Ascoli nonostante il corteggiamento del ds salernitano Angelo Fabiani. Il giocatore non ha mai pensato realmente di lasciare la casacca bianconera, anche se non ha gradito qualche fischio di troppo nel corso dell'ultimo match contro la Paganese. Può essere proprio il 35enne centrocampista romano il vero rinforzo per la squadra di Giordano in questa parte finale di campionato che va onorata con il massimo impegno.
© riproduzione riservata

Beach soccer, l'Happy Car Samb perde 5-3 con Pisa all'esordio nella tappa di Castellammare di Stabia
mer 09 luglio • Sport

Pallamano, l'Handball Club Monteprandone si rinforza con il mancino Jacopo Balò
mer 09 luglio • Sport

Ascoli Calcio, fissati i primi tre allenamenti congiunti. Uno a Cascia e due al Picchio Village
mer 09 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, ha firmato il bomber argentino Belloni: ''La società mi ha trasmesso grande fiducia''
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

San Benedetto, Comune ed RFI al lavoro per il ripristino del sottopassaggio di via del Mare
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, al Cinema Odeon proiezione estiva del film documentario ''Cento - Assalto al moro''
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Rinasce la Banda musicale ''Città di Grottammare'' con una trentina di musicisti
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Il viaggio del Biodistretto Picenum ha fatto tappa a Grottammare. Antonini: “Interessante progetto sui miscugli di semi“
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: quinto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 09 luglio • Salute
