Ascoli Calcio, firma Greco e Rosania passa al Catanzaro
di Redazione Picenotime
venerdì 24 gennaio 2014
L'Ascoli Calcio ha comunicato ufficialmente quattro importanti operazioni di mercato in vista del match di Domenica 26 Gennaio sul campo de L'Aquila. Come annunciato dal nostro portale nei giorni scorsi, il 32enne terzino Manuel Scalise passa a titolo definitivo alla Salernitana dopo 69 presenze e 4 reti in maglia bianconera. Se ne va, a titolo temporaneo, il 23enne difensore centrale Daniele Rosania, che dopo 4 presenze nel campionato in corso nelle file del Picchio è stato acquistato dal Catanzaro, squadra sempre del girone B di Lega Pro Prima Divisione. In entrata si registrano gli innesti del 22enne attaccante greco Athanasios Topouzis e del 26enne centrocampista Daniele Greco (entrambi hanno firmato un contratto fino al prossimo 30 Giugno).
Daniele Greco, che già da qualche giorno si allenava con la squadra, è un centrocampista centrale nato a Roma il 27 Aprile 1988, 174 centimetri per 67 chilogrammi. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, Greco ha vestito tutte le maglie delle Nazionali giovanili, dall’Under 15 all’Under 20. Terminata l’esperienza con la Primavera della Lazio di Mister Sesena, Greco nel 2007-2008 va a farsi le ossa in Prima Divisione al Gallipoli e, nel mercato di Gennaio, al Sassuolo in prestito; a seguire, nel 2008-2009, approda al Sorrento (Prima Divisione), che a fine campionato ne acquista il cartellino; resta in Campania anche l’anno successivo. Nel 2010-2011 Greco si trasferisce in prestito alla Paganese (Prima Divisione), l’anno successivo, al Melfi (Seconda Divisione) e, nel campionato scorso, alla Pro Patria vincendo il campionato di Seconda Divisione.
Athanàsios Topouzis, detto “Bobo” per affinità di caratteristiche con Vieri, già ieri pomeriggio aveva raggiunto i nuovi compagni di squadra al C.S. Città di Ascoli. Nato il 28 marzo 1992 a Salonicco, Topouzis è un attaccante centrale di 187 centimetri per 79 chilogrammi. Proveniente dalla Salernitana, club nel quale ha militato dal 2012-2013, ha collezionato nella stagione corrente 2 presenze in Campionato e tre in Coppa e, lo scorso anno, 9 presenze e un gol. Topouzis è cresciuto nelle giovanili dell’Hachis, club della serie A greca vestendo la maglia della Nazionale Under 17 e Under 19. A seguire approda all’Aris Salonicco (Serie A greca), prima nella Primavera vincendo il campionato e poi in prima squadra con esordio in massima serie.
(foto da www.ascolicalcio1898.com)

Folla alla Palazzina Azzurra di San Benedetto per Massimo Cacciari e ''Van Gogh. Per un autoritratto''
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Mantovani non parte per il ritiro di Cascia dopo il prestito al Bari. Il difensore resta in uscita
gio 10 luglio • Ascoli Time

A Spelonga di Arquata convegno sulla convivenza tra uomo e orso organizzato dal Parco Gran Sasso Monti della Laga
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

San Benedetto, Silvana La Spina presenta ''Un rebus per Leonardo Sciascia'' da Mare Bunazz
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, torna la ''Ragnoliade'': mini olimpiade dedicata a bambini e ragazzi nel quartiere Ragnola
gio 10 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
gio 10 luglio • Ascoli Time

Cogli l’occasione del boom del Bitcoin: Guadagna $9.879 al giorno di reddito passivo con SunnyMining
gio 10 luglio • Curiosità

Beach soccer, l'Happy Car Samb perde 5-3 con Pisa all'esordio nella tappa di Castellammare di Stabia
mer 09 luglio • Sport

Pallamano, l'Handball Club Monteprandone si rinforza con il mancino Jacopo Balò
mer 09 luglio • Sport
