• News
  • ARRIVA IL MARCHIO "SAN CARLO" SULLA CARENA DI ROMANO FENATI

ARRIVA IL MARCHIO "SAN CARLO" SULLA CARENA DI ROMANO FENATI

di Redazione Picenotime

sabato 12 gennaio 2013


La Federazione Motociclistica Italiana è lieta di annunciare la nuova partnership stretta con San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A. per la prossima stagione agonistica 2013. Il noto marchio milanese sarà infatti il Title sponsor del Team Italia nel Campionato del Mondo MotoGP classe Moto3 e nel Campionato Europeo classe Stock 600.

Oltre ad essere presente sulle carene di Romano Fenati (vincitore lo scorso anno del Gran Premio di Jerez e secondo all'esordio nel mondiale al Gran Premio del Qatar), di Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli e Alessandro Nocco, San Carlo sosterrà il progetto "Talenti Azzurri" con la FMI. Il sostegno sarà attuato con borse di studio riservate ai piloti del CIV, il Campionato Italiano Velocità, e della PreGP, e contribuendo ad una diminuzione dei costi di iscrizione trasversale per tutti i partecipanti ai Campionati MiniGP e Minimoto.

Una nuova partnership che nasce dalla grande passione e dall'impegno nel supporto dei giovani talenti nello sport da parte del Presidente Alberto Vitaloni e di tutta l'azienda. San Carlo è infatti sinonimo di valori veri e naturali, come l'amicizia, la lealtà, il coraggio, l'entusiasmo, ma anche la sana competizione. Qualità che contraddistinguono anche la Federazione Motociclistica Italiana e il suo stesso impegno nel raggiungere quei livelli di eccellenza per i quali il motociclismo italiano è noto al mondo.

"Sono orgoglioso e felice di annunciare la collaborazione per questa stagione agonistica 2013 con il Team Italia della Federazione Motociclistica Italiana - ha dichiarato Alberto Vitaloni, Presidente San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A -. Insieme saremo presenti nel Campionato del Mondo MotoGP classe Moto3 con i giovani talenti Fenati e Bagnaia e nel Campionato Europeo classe Stock 600 con Morbidelli e Nocco: una bella avventura in una categoria da cui nascono i campioni del futuro. Questo a conferma del percorso di sostegno ai giovani che abbiamo intrapreso da alcuni anni in varie discipline sportive. Un obiettivo importante, basato su prerogative fondamentali come l'impegno, la tenacia e la passione, caratteristiche che San Carlo sostiene e in cui crede fermamente. Sono certo che stiamo gettando le basi per una collaborazione di successo con un Team con tanta voglia di fare".

"Sono molto soddisfatto del recente accordo che vedrà impegnate due realtà italiane nel Campionato del Mondo MotoGP classe Moto 3, nell'Europeo Stock 600 e nell'attività di sostegno ai giovani talenti - ha detto Paolo Sesti, Presidente FMI -. È certamente positivo che un marchio di riferimento come San Carlo si unisca alle nostre iniziative condividendo lo spirito e le finalità sportive che da sempre sono prerogativa della Federazione Motociclistica Italiana. Inizia quindi una collaborazione che si rivolge allo sviluppo dello sport con particolare attenzione ai giovani. Tutte premesse per un connubio costruttivo e di successo".