• News
  • Ancora terremoto nel Centro Italia. Curcio: ''Diversi feriti e nuovi crolli''

Ancora terremoto nel Centro Italia. Curcio: ''Diversi feriti e nuovi crolli''

di Redazione Picenotime

domenica 30 ottobre 2016

Dopo la fortissima scossa di magnitudo 6.5 con epicentro a Norcia (la più forte nel Centro Italia dal 1980 ad oggi) il capo della Protezione Civile Fabrizo Curcio ha fatto il punto in conferenza stampa.

"Si è trattato di un evento sismico importante. Ci sono stati diversi crolli, con epicentro nelle zone di Norcia, Preci e Castelsantangelo sul Norcia. Stiamo facendo tutte le verifiche del caso, al momento non ci risultano vittime, ci sono diversi feriti dalla zona di Amatrice fino a Norcia e Tolentino. Dobbiamo verificare tutte le frazioni. Grandi problemi per la viabilità dappertutto. A Norcia i feriti vengono portati in ospedale via elicottero. Abbiamo diversi mezzi aerei in volo, abbiamo attivato tutte le squadre a livello nazionale che stanno convergendo sulle aree colpite. Chiediamo come al solito massima solidatierà agli italiani, la situazione è difficile. Per ora la priorità sono le persone. ".

Alle ore 12 Curcio ha fatto un nuovo punto stampa: "Sono passate 4 ore dall''evento. Confermiamo che non ci risultano vittime. Abbiamo circa una ventina di feriti, alcuni in codice giallo. Nelle aree colpite dal sisma la viabilità è fortemente compromessa. Ci sono 15 mila utenze elettriche disalimentate e andranno verificate."E'' dal 1980 che non ci confrontavamo con un terremoto di questa magnitudo ". 





© Riproduzione riservata

Commenti