• News
  • Nuovo Terremoto, vice sindaco Arquata del Tronto: ''Il centro storico è crollato''

Nuovo Terremoto, vice sindaco Arquata del Tronto: ''Il centro storico è crollato''

di Redazione Picenotime

domenica 30 ottobre 2016

''Arquata non esiste più, il centro storico è crollato". Lo riferisce Michele Franchi, vicesindaco di Arquata del Tronto, ai microfoni di Sky, sottolineando che "le persone stanno tutte bene. Inizio ad avere un po'' di scoraggiamento - aggiunge l''amministratore locale - ma non molliamo di un centimetro, ora l'impegno eè quello di mettere in sicurezza le persone. Abbandoniamo ma solo temporaneamente, sottolinea temporaneamente, il territorio". 

La Protezione Civile intanto invita ad evitare spostamenti lungo le strade verso l'area terremoto per agevolare mezzi Forze dell''Ordine e Protezione Civile. La La Polizia di Stato invita i cittadini ad evitare di mettersi in viaggio verso zone colpite per non intralciare il passaggio di mezzi di soccorso. Chiusa per agevolare mezzi di soccorso: la strada statale 4 Salaria, tratto chiuso in entrambe direzioni dal km 112 al 149. 

Il Ministro dell'Interno Angelino Alfano scrive su Twitter: "Macchina soccorsi da subito operativa: 1.300 uomini in campo. Prime operazioni soccorso ben riuscite".


Arquata del Tronto

Arquata del Tronto

© Riproduzione riservata

Commenti