• News
  • Ascoli Calcio, incredibile squalifica di 6 giornate per Giordano!

Ascoli Calcio, incredibile squalifica di 6 giornate per Giordano!

di Redazione Picenotime

martedì 28 gennaio 2014

Dura mazzata sull'Ascoli Calcio ed in particolar modo sul tecnico Bruno Giordano dopo il ko in extremis per 2-1 sul campo de L'Aquila, match deciso all'ultimo secondo da una zampata di Pomante.

Il tecnico bianconero è stato squalificato per ben 6 giornate dal Giudice Sportivo "perché al termine della gara avvicinava l'arbitro Stefano Giovani per protestare per il suo operato e afferratolo per un braccio gli rivolgeva una frase offensiva; tale comportamento veniva reiterato e solo l'intervento di un proprio dirigente liberava dalla presa il braccio dell'arbitro che poteva così rientrare negli spogliatoi; in tale sede dopo pochi minuti il Giordano reiterava verso l'arbitro le proteste e le offese; dopo alcuni minuti lo stesso entrava nuovamente nello spogliatoio della terna arbitrale reiterando le sue proteste".

In attesa di capire se la Società bianconera inoltrerà ricorso contro questo pesantissimo provvedimento, Giordano dovrà saltare le prossime sei partite contro Grosseto, Salernitana, Catanzaro, Lecce, Pisa e Viareggio (sarà il preparatore dei portieri Gilberto Vallesi a sostituirlo in panchina).

Non bastasse, l'Ascoli è stato multato con un'ammenda da 1500 euro "perchè propri sostenitori in campo avverso introducevano e accendevano nel proprio settore numerosi fumogeni, cinque dei quali venivano lanciati sul terreno di gioco e facevano esplodere sempre sul terreno di gioco tre petardi, il tutto senza conseguenze".

Clicca qui per rivedere gli highlights di L'Aquila-Ascoli 2-1

BRUNO GIORDANO

BRUNO GIORDANO