• News
  • Terremoto, Boldrini: ''Nuovo decreto con misure immediatamente necessarie''

Terremoto, Boldrini: ''Nuovo decreto con misure immediatamente necessarie''

di Redazione Picenotime

giovedì 03 novembre 2016

''Nessuna divisione a livello politico sul terremoto". E' l'appello che la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini ha lanciato questa mattina da Visso. Nel suo tour nei territori marchigiani colpiti dal sisma, accompagnata tra gli altri dal presidente del consiglio regionale delle Marche Antonio Mastrovincenzo e dall'assessore regionale alla Protezione Civile Angelo Sciapichetti, la presidente Boldrini oggi toccherà anche Ussita e Castelsantangelo.

"Non dobbiamo dividerci anche a livello politico - spiega la Boldrini, come riporta l'agenzia Dire -. Dobbiamo fare in modo che i provvedimenti contengano tutte le misure necessarie per aiutare le popolazioni terremotate. Ci sarà un nuovo decreto per il nuovo terremoto. E verranno inserite le misure immediatamente necessarie". 

Intanto le scosse continuano nelle Marche. Una anche durante la visita della presidente Boldrini. "La terra continua a tremare - dice-. Anche poco fa mentre eravamo qui". Boldrini ha invitato tutti i sindaci delle aree terremotate a Montecitorio il 7 Novembre "perchè - sostiene- insieme ad altri 650 sindaci italiani è giusto che facciano entrare le loro richieste direttamente in Parlamento specie ora che si discute la Legge di Stabilità". L'impegno delle istituzioni continuerà ad essere massimo nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma. 

"Le istituzioni ci sono - aggiunge ancora la Boldrini -. Noi siamo accanto alle popolazioni colpite e cercheremo di venire incontro alle loro istanze. Io sono qui. Ieri è venuto il presidente Mattarella e l'altra settimana il premier Renzi. Continueremo a venire perchè questi luoghi devono riprendere a vivere il prima possibile. La gente vuole rimanere qui? L'inverno qui è dura. Si cercherà di venire incontro alle istanze delle persone nei limiti del possibile. I container verranno forniti".

"Un abbraccio alla popolazione che ho incontrato nella zona rossa di Visso. Questi luoghi devono tornare a vivere. Nessuno deve sentirsi solo". Lo scrive poi su twitter la presidente della Camera, Laura Boldrini.



Foto da Dire.it

Foto da Dire.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci