News
di Redazione Picenotime
Ad un passo dal titolo di campione italiano di pizza napoletana. Ancora una volta il pizzaiolo ascolano d'adozione Aurelio Amirante è riuscito a duellare con i migliori in circolazione.
Nella finale andata in scena il 4 Novembre a Firenze il pizzaiolo ha chiuso al secondo posto sfiorando il successo. Un altro ottimo piazzamento che va ad aggiungersi al quarto posto ottenuto ad ottobre a Scalea nel campionato del mondo di pizza piccante dove lo stesso Amirante ha ottenuto il quarto piazzamento. '
'Arrivare quarto è stato un ottimo traguardo per me - commenta -, soprattutto perché davanti a me si sono classificati due mostri sacri del settore. Avevo deciso di portare una pizza esclusivamente marchigiana con farine tipiche ascolane, il ciauscolo, il tartufo bianco di Roccafluvione e altri prodotti tipici nostrani. Mi sarebbe piaciuto vincere, qesto è chiaro, ma va bene così. A Firenze invece la finale del campionato italiano ha visto la partecipazione di tutti i vincitori delle categorie regionali. Il livello era molto alto e devo dire che chiudere al secondo posto nella pizza napoletana è stata una bella soddisfazione''.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****