Ascoli, blitz della Polizia Municipale contro il commercio abusivo
di Redazione Picenotime
giovedì 30 gennaio 2014
“Stiamo conducendo una battaglia all’illegalità e al commercio abusivo”. Così il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli in merito al “blitz” compiuto nella mattinata di ieri da agenti della Polizia Municipale nella zona di piazza Immacolata e che ha portato al sequestro di diversi sacchi di merce contraffatta.
“Avevamo raccolto le giuste proteste dei commercianti che operano nella zona che lamentavano una permanenza di africani dediti alla vendita di merce contraffatta e per questo abbiamo deciso di intervenire. La contraffazione e il commercio abusivo – prosegue il sindaco Castelli – sono fenomeni illegali che danneggiano quei commercianti che lavorano onestamente, che pagano le tasse dovute e che investono sacrifici e risorse nel rispetto delle regole”.
Nell’azione di ieri sono stati impiegati sette agenti della Polizia Municipale che hanno provveduto al sequestro di un notevole quantitativo di merce contraffatta. “Questa Amministrazione – prosegue il primo cittadino ascolano – si è fatta portavoce delle segnalazioni dei commercianti che operano nella zona di piazza Immacolata che si lamentavano per la massiccia presenza di rivenditori abusivi ed è intervenuta con decisione per rimuovere le criticità riscontrate. Specie in questi momenti duri per un settore produttivo così importante come il commercio non era e non è tollerabile che venga aggravato da fenomeni di illegalità e abusivismo”.
Ma le azioni di contrasto al fenomeno dell’abusivismo non si fermano. Nei prossimi giorni verranno attivati altri “blitz”, interessando altre zone cittadine, diretti ad un più efficace contrasto dei fenomeni di abusivismo e contraffazione commerciale. Contraffazione e commercio abusivo sono in crescita e i cittadini non sempre sono consapevoli del fatto che acquistando prodotti non regolari compiono un illecito.
“Stiamo lavorando – ha concluso il sindaco Guido Castelli - per lasciare questa città migliore di come l’abbiamo trovata, per renderla più bella, più pulita e sicuramente più accogliente”.

Folla alla Palazzina Azzurra di San Benedetto per Massimo Cacciari e ''Van Gogh. Per un autoritratto''
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Mantovani non parte per il ritiro di Cascia dopo il prestito al Bari. Il difensore resta in uscita
gio 10 luglio • Ascoli Time

A Spelonga di Arquata convegno sulla convivenza tra uomo e orso organizzato dal Parco Gran Sasso Monti della Laga
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

San Benedetto, Silvana La Spina presenta ''Un rebus per Leonardo Sciascia'' da Mare Bunazz
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, torna la ''Ragnoliade'': mini olimpiade dedicata a bambini e ragazzi nel quartiere Ragnola
gio 10 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
gio 10 luglio • Ascoli Time

Cogli l’occasione del boom del Bitcoin: Guadagna $9.879 al giorno di reddito passivo con SunnyMining
gio 10 luglio • Curiosità

Beach soccer, l'Happy Car Samb perde 5-3 con Pisa all'esordio nella tappa di Castellammare di Stabia
mer 09 luglio • Sport

Pallamano, l'Handball Club Monteprandone si rinforza con il mancino Jacopo Balò
mer 09 luglio • Sport
