Ascoli Piceno, Vigili del Fuoco e Unicef in visita al reparto pediatria dell'ospedale 'Mazzoni'
di Redazione Picenotime
martedì 01 marzo 2022
Nella mattinata di oggi, Martedi 1 Marzo 2022, i vigili del fuoco di Ascoli Piceno e il comitato provinciale UNICEF di Ascoli Piceno hanno voluto regalare un sorriso ai bambini ricoverati presso il reparto pediatria dell’ospedale civile Mazzoni di Ascoli Piceno.
Le delegazioni dei VIGILI DEL FUOCO e UNICEF , guidate rispettivamente dal Comandante Prov.le Ing Luca Verna e dalla Presidente Prov.le Unicef di Ascoli Piceno Sig.ra Silvana Guardiani, hanno fatto visita ai bambini ricoverati .
Nell’occasione è stata consegnata a
tutti i piccoli pazienti la PIGOTTA DELL’UNICEF, un dono che i
bimbi ed i loro genitori hanno gradito molto, e che rappresenta un
segno di vicinanza di Unicef e Vigili del Fuoco a tutti i bambini che
in questo particolare momento stanno vivendo situazioni di sofferenze
e disagio.
La consegna delle Pigotte è stata allietata dalla presenza dell’Associazione A.N.L.A. e Associazione YOUNICEF, rappresentate dalle loro presidenti e associati , che svolgono attività di clown terapia negli ospedali. Il tutto ha rappresentato un momento significativo e molto sentito dai presenti .
le delegazioni sono state accolte dal personale sanitario del reparto, coordinato dal Direttore Unità Operativa Dott. Ruffini, con la presenza del Dott. Candelotti, del coordinatore infermieristico Dott. Rosati e personale sanitario.
il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è stato nominato Ambasciatore di buona volontà dell'UNICEF Italia, inaugurando da tempo un percorso che accomuna le due istituzioni da oltre 30 anni e che vede l’impegno di entrambe in iniziative di sensibilizzazione a sostegno dei diritti dei bambini, con particolare riguardo alla promozione, tra i più giovani, dei valori della sicurezza, della prevenzione e della protezione."
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley
