• News
  • COPPA DEL MONDO DI CICLISMO IN MESSICO, IN GARA I FRATELLI CECI

COPPA DEL MONDO DI CICLISMO IN MESSICO, IN GARA I FRATELLI CECI

di Redazione Picenotime

lunedì 14 gennaio 2013


I fratelli ascolani Francesco e Davide Ceci, del sodalzio ascolano Team Ceci Dreambike Geta Gela FUJI, saranno gli unici rappresentanti azzurri in gara nelle specialità veloci alla 3ª ed ultima prova di Coppa del Mondo di ciclismo su pista 2012/2013 che si svolgerà ad Aguascalientes, in Messico, dal 17 al 20 Gennaio.

La convocazione del commissario tecnico Marco Villa arriva dopo le buone prove nelle due precedenti prove di Coppa a Cali (Colombia) e Glasgow (Gran Bretagna), nelle quali il campione italiano Francesco Ceci ha acquisito con largo anticipo la qualificazione per i prossimi Mondiali Elite che si svolgeranno a fine Febbraio a Minsk, in Bielorussia. Un pass guadagnato in tutte le tre specialità veloci (Chilometro da fermo - Keirin - Velocità), obiettivo anche del giovanissimo Davide, il quale ha dimostrato, già al primo anno nella massima categoria, di poter ambire anch'egli alla qualificazione per l'appuntamento iridato.

Per gli sprinters ascolani l'importante tappa messicana rappresenta l'ennesima conferma della crescita costante del loro valore internazionale. Francesco Ceci (attualmente sesto nel ranking mondiale del Chilometro da fermo), vista l'assenza nel programma di Aguascalientes della sua specialità preferita, punta a confermare l'ingresso nei top ten nella prova del Keirin (come avvenuto nelle due precedenti prove di Coppa) e rifinire la preparazione impostata in prospettiva del Campionato Mondiale di fine Febbraio a Minsk. Per il diciannovenne Davide Ceci l'obiettivo sarà quello di ottenere un risultato utile per la qualificazione mondiale nel torneo del Keirin, traguardo difficile ma non impossibile all'esordio nella categoria Elite.