• News
  • Ascoli Calcio, nasce la Società di Bellini che fa sognare i tifosi

Ascoli Calcio, nasce la Società di Bellini che fa sognare i tifosi

di Redazione Picenotime

lunedì 03 febbraio 2014

E' stata firmato questa mattina ad Ascoli Piceno, presso lo studio del notaio Nazzareno Cappelli, l'atto costitutivo della nuova Società denominata Ascoli Picchio Fc 1898 spa che Giovedì 6 Febbraio punterà ad accaparrarsi il club bianconero nel corso dell'attesissima asta in tribunale.

Presente l'imprenditore farmaceutico Francesco Bellini, sbarcato ieri sera all'aeroporto di Falconara in compagnia della moglie Marisa. Sarà proprio il business man italo-canadese l'uomo forte della cordata, con il possesso del 70% delle quote a braccetto con l'imprenditore calzaturiero di Porto Recanati Fausto Pigini, suo uomo di fiducia. Tutti ascolani gli altri membri del gruppo: Piero Palatroni con l'11%, Battista Faraotti con il 10%, Giuliano Tosti con il 7% e Gianluca Ciccoianni con il 2%.

Consigliere è stato nominato il giornalista di Tuttosport Gianni Lovato, molto attivo nelle settimane scorse nelle trattative con gli altri componenti della solida ed ambiziosa cordata.

Il Consiglio d'amministrazione è composto da tre persone: Francesco Bellini come presidente, Piero Palatroni come vice-presidente ed appunto Gianni Lovato come consigliere. Nominato anche il Collegio sindacale, formato da tre membri effettivi: Davide Galli, Alessandro Tassoni ed Alfredo Sperandio. Saranno due i sindaci supplenti, tra i quali il commercialista ascolano dott. Dario Corradetti.

Il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, tramite il suo profilo su Facebook, ha annunciato di aver appena consegnato il nulla osta all'utilizzo dello stadio "Cino e Lillo Del Duca" al dott. Francesco Bellini, in quanto presidente della neonata Società Ascoli Picchio Fc 1898 spa.

© riproduzione riservata



FRANCESCO BELLINI

FRANCESCO BELLINI