• News
  • ENRICO GUARNA CEDUTO ALLO SPEZIA, YONESE HANINE VA ALL'APRILIA

ENRICO GUARNA CEDUTO ALLO SPEZIA, YONESE HANINE VA ALL'APRILIA

di Redazione Picenotime

giovedì 17 gennaio 2013


Enrico Guarna lascia l'Ascoli Calcio e si trasferisce allo Spezia. La conferma è arrivata ieri pomeriggio direttamente a Picenotime.it dal direttore sportivo bianconero Giovanni Paolo De Matteis, che nella giornata di oggi ha ultimato con i dirigenti liguri e l'agente Claudio De Nicola la firma sui contratti e l'ufficialità dell'operazione. Si tratta di una cessione definitiva, quasi inevitabile dopo la chiarissima intenzione esternata dal giocatore di voler cambiare aria. Nelle casse di Corso Vittorio Emanuele arriverà una cifra poco rilevante (attorno ai 150mila euro), il vero guadagno sarà rappresentato dal risparmio sull'ingente ingaggio dell'estremo difensore calabrese.

Guarna sarà il nuovo portiere titolare dello Spezia, squadra ambiziosa che per tutto il girone d'andata non ha ottenuto il massimo dal rendimento di Alessandro Iacobucci e Danilo Russo. Allo stato attuale è Roberto Maurantonio il numero uno dell'Ascoli, anche se non sono da escludere movimenti da qui al 31 Gennaio per coprire ancora meglio il delicato ruolo tra i pali. Giunto nel capoluogo piceno giovanissimo nel 2002, il 27enne Guarna ha collezionato 155 presenze in campionato con maglia dell'Ascoli (tutte in Serie B) con un totale di 175 gol subiti.

È invece ufficiale il passaggio in prestito di Yonese Hanine all'Aprilia. Il 22enne centrocampista giunto la scorsa estate dal Chievo ha giocato solamente due gare di campionato con la maglia bianconera, ora cercherà il riscatto nella compagine laziale che occupa il secondo posto nel girone B di Lega Pro Seconda Divisione. Si attende l'ufficialità per lo scambio con il Latina tra Andrea Giallombardo e Andrea Giacomini.

© riproduzione riservata