Pianificazione emergenza neve stagione 2016-2017 nella provincia di Ascoli
di Redazione Picenotime
mercoledì 07 dicembre 2016
Si è svolta oggi presso la Prefettura di Ascoli Piceno una riunione per la presentazione ed esame congiunto dei piani neve della SS4 e della A/14, edizioni 2016/17, approvati dal Prefetto Rita Stentella il 2 dicembre scorso.
La pianificazione tiene conto, in particolare, delle risultanze dell’incontro del 28 novembre scorso presso la DICOMAC di Rieti con Viabilità Italia ed i referenti dei COV delle Prefetture delle province interessate dal sisma del 24 agosto e da quelli del 26 e 30 ottobre.
Nel corso dell’incontro è stata sottolineata la necessità di garantire la circolazione su tutta la viabilità a ridosso della zona colpita dal terremoto ed assicurare il prosieguo delle attività di assistenza alla popolazione durante il periodo invernale nonché il trasporto e smaltimento delle macerie, oltre la realizzazione degli insediamenti abitativi.
All’incontro hanno partecipato i sindaci della provincia, i referenti dell’Amministrazione provinciale, nonché i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, della Centrale Operativa 118, dell’ANAS, dell’ENEL, della Telecom, della Rete Ferroviaria Italiana, del Ciip e degli Enti gestori del gas metano.
L’occasione è stata utile anche per fare il punto sulla attivazione delle pianificazioni predisposte dai singoli Enti ed Amministrazioni, dirette a fronteggiare le eventuali emergenze e ridurre i possibili disagi per i cittadini mediante l’utilizzo delle risorse a disposizione e la tempestiva, coordinata partecipazione delle singole componenti del sistema di protezione civile locale.
Le previsioni di eventuali avverse condizioni meteorologiche e le criticità che dovessero verificarsi sulle reti viarie saranno attentamente vagliate e monitorate dal (COV) Comitato Operativo Viabilità istituito presso questa Prefettura sul cui sito è possibile, altresì consultare i piani neve della SS4 e dell’A/14.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
