Terremoto, Cna Picena sostiene piccole imprese che parteciperanno a lavori
di Redazione Picenotime
martedì 13 dicembre 2016
La Cna Picena a sostegno delle piccole imprese che dovranno lavorare alla ricostruzione per il post terremoto. “Si apre una fase delicata – spiega il direttore Francesco Balloni – nella quale si dovrà garantire saper fare, trasparenza, rapidità ma anche giuste opportunità di lavoro per le piccole e micro imprese del territorio che, direttamente o indirettamente, sono state in qualche modo anche loro colpite dal sisma e dagli innumerevoli contraccolpi ad esso legato. Uno degli snodi primari per le imprese sarà quello di essere inserite nella cosiddetta White List che gestisce la Prefettura. E noi siamo pronti ad essere al loro fianco”.
Per questo la Cna di Ascoli Piceno ha aperto già da ora nei suoi offici di Ascoli e San Benedetto un vero e proprio sportello di consulenza e di assistenza per le imprese che hanno le carte in regola per lavorare al grande e importantissimo lavoro della ricostruzione. Le imprese interessate a partecipare, a qualunque titolo e per qualsiasi attività, agli interventi di ricostruzione pubblica e privata nei comuni del cratere a seguito dei danni provocati dagli eventi sismici, devono essere iscritte, previa presentazione della domanda, nell’apposito elenco dell’Anagrafe antimafia degli esecutori.
Queste imprese possono rivolgersi negli uffici della Cna di Ascoli Piceno (0736.42176) e di San Benedetto del Tronto (0735.658948). Referente: ingegner Antonio Vinciguerra – vinciguerra@cnapicena.it
DOCUMENTI NECESSARI: visura camerale aggiornata; documento unico di regolarità contributiva (DURC); copia documento di identità di tutti i soggetti (titolare, soci, collaboratori familiari, responsabile tecnico); elenco familiari maggiorenni conviventi di tutti i soggetti indicati tra parentesi; copia certificazione SOA (se posseduta).
© Riproduzione riservata
Commenti

Cna Picena, grande successo per la seconda edizione di ''Folignano in rosa''dedicata alla salute e alle donne
mer 07 maggio • News

San Benedetto del Tronto, torna la pedalata conclusiva del progetto ''Bimbimbici''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Castorano si accende di musica e tradizione con l'evento ''-100 V'vtella 2025''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, torna il premio ''Di Stefano'' per gli studenti del Liceo Scientifico Orsini
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, per Cozzoli discreta prima parte di stagione poi il crac alla schiena con intervento chirurgico
mer 07 maggio • Ascoli Time

Tutto pronto per cerimonia premiazioni del '16° Premio Letterario Nazionale Città di Grottammare'. Ecco i vincitori
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
