• News
  • Ascoli Piceno: cordoglio per la scomparsa del professor Ugo Ambrosi, maestro di sport

Ascoli Piceno: cordoglio per la scomparsa del professor Ugo Ambrosi, maestro di sport

di Redazione Picenotime

domenica 20 marzo 2022

La città di Ascoli Piceno piange la scomparsa del professor Ugo Ambrosi, storico atleta e maestro di sport che ha lavorato in particolar modo nel mondo della ginnastica artistica crescendo tante generazioni di giovani ascolani. 

Queste le parole di cordoglio via social dell'assessore allo sport Nico Stallone: "Lo sport ascolano è in lutto. Piangiamo la prematura perdita di Ugo Ambrosi, uomo di sport, uomo vero, grande insegnante, grande professore, grande educatore di tante generazioni di giovani. La ginnastica perde uno dei suoi pilastri, un uomo che ha reso lustro alla città di Ascoli con risultati eccellenti, un grande uomo che insieme a Rosito Scaramucci ed a Gigi Pagliacci ha fatto grande la ginnastica artistica ad Ascoli e che fortunatamente ha un futuro grazie agli allievi di Ugo, Gigi, Francesca e Michele. Ugo Ambrosi è un orgoglio ascolano, un'eccellenza della nostra città e del nostro sport, gli siamo grati e gli rendiamo onore per tutto ciò che ha dato e fatto per Ascoli, per lo sport, per la ginnastica e per i giovani ascolani. Grazie Ugo, riposa in pace". 

Questo il commento, sempre via social, dell'assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni (ex assessore allo sport): "Ciao Ugo. Grande sportivo, grande allenatore ma soprattutto un educatore attento di tanti ragazzi e ragazze.  Con lui aprimmo la palestra di ginnastica artistica della nostra città.  Ci ha dato tanti insegnamenti e mille risate.  Ci mancherai caro amico mio".


Ugo Ambrosi

Ugo Ambrosi

© Riproduzione riservata

Commenti