Filt Cgil e Cgil Ascoli Piceno su incidenti in A14: “Tratto San Benedetto-Pedaso è diventato una roulette russa”
di Redazione Picenotime
venerdì 07 luglio 2023
Apprendiamo con grande tristezza degli incidenti che continuano ad avvenire sempre più spesso nel tratto piceno della A14. Ci preme innanzitutto esprimere solidarietà a chi è stato coinvolto. D’altra parte ci sembra opportuno esprimere una grande preoccupazione, e richiedere un intervento non più rinviabile degli organi preposti.
Ilario Valori, Segretario Generale della Filt-Cgil Ascoli Piceno spiega: “Non si può più fare finta di niente o collegare tutto a delle fatalità. Il problema di sicurezza è più che evidente e va affrontato utilizzando tutti i mezzi a disposizione degli organi di vigilanza e di Polizia. Percorrere il tratto che va dal casello di san benedetto fino a Pedaso è diventata una roulette russa, che coinvolge tantissime e tantissimi lavoratrici pendolari del territorio, oltre che del settore dei trasporti. Questo silenzio delle autorità ci spaventa e ci lascia perplessi.”
Barbara Nicolai, Segretaria Generale della CGIL Ascoli Piceno commenta: “La situazione è molto difficile, ed è evidente che non è possibile proseguire in questo modo. Il tratto della A14 che attraversa il nostro territorio rappresenta un problema da anni, e ci sembra necessario chiedere una soluzione strutturale che metta in condizione il nostro territorio di essere realmente accessibile. Non è pensabile che per arrivare nel Piceno ogni giorno sia un’avventura. Le istituzioni regionali, e ai vari livelli, ci convochino per discutere del problema e costruire una proposta che metta in sicurezza il territorio.”
Conclude Valori: “Ci uniamo alla richiesta della Cgil, chiedendo un tavolo per confrontarci sugli strumenti da mettere in atto, perché il tema di sicurezza non è più rinviabile.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
