Ascoli Piceno, nuovi aiuti economici a chi è in difficoltà. Fioravanti: “Abbiamo potenziato macchina amministrativa”
di Redazione Picenotime
martedì 01 agosto 2023
Il 31 Luglio è scaduta l’ultima mensilità del beneficio per alcuni dei percettori del reddito di cittadinanza. Una situazione che, in tutto il Paese, ha spinto molti beneficiari del sostegno a rivolgersi ai servizi sociali del Comune di riferimento e ai relativi Ambiti Territoriali Sociali, creando qualche difficoltà nella gestione della situazione. Il Comune di Ascoli Piceno, al contrario, si è tempestivamente attivato per fornire supporto a tutti i cittadini che ne hanno bisogno: “Siamo sempre in prima linea per aiutare e sostenere chi ha bisogno di una mano - ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti -. In questi anni abbiamo implementato e potenziato la macchina amministrativa, anche attraverso l’assunzione di nuovi assistenti sociali che ci permettono di rispondere costantemente e tempestivamente alle esigenze e necessità evidenziate dai nostri cittadini. Anche in questo caso, dunque, forniremo il massimo supporto a coloro che ne hanno bisogno”.
Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore ai servizi sociali, Massimiliano Brugni: “Grazie al lavoro che stiamo portando da diverso tempo, riusciamo a intervenire in maniera celere a sostegno della comunità ascolana. Una volta recepite le direttive del Governo, ci siamo immediatamente fatti trovare pronti per supportare coloro che ne hanno bisogno: proseguiamo nei nostri aiuti costanti e concreti, come abbiamo sempre evidenziato a livello sociale, economico e psicologico”.
A tal proposito, l’Ambito Territoriale Sociale XXII ha organizzato un servizio dedicato a tutti i residenti dei comuni dell’ATS XXII che hanno perso il beneficio del reddito di cittadinanza al 31/07/2023 o lo perderanno prima del 31/12/2023, per realizzare un percorso di informazione e supporto riguardante le nuove misure di sostegno. Basterà mettersi in contatto e prendere un appuntamento con l’ufficio Reddito di Cittadinanza dell’ATS XXII al numero 0736/298515 o 0736/298601.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
