• News
  • Quintana di Ascoli, Porta Maggiore presenta la dama di Luglio: sarà la splendida Claudia Corradetti

Quintana di Ascoli, Porta Maggiore presenta la dama di Luglio: sarà la splendida Claudia Corradetti

di Redazione Picenotime

martedì 05 luglio 2022

La dama di Luglio del sestiere di Porta Maggiore sarà la splendida Claudia Corradetti. Una mamma 34enne per l'arme neroverde che punterà su di lei per arricchire il proprio corteo storico con fascino e bellezza. ''Nel 2019 fummo protagonisti di due ottime giostre, anche se la vittoria sfumo in extremis in entrambi i casi – ha esordito il caposestiere Marco Regnicoli -. Lo scorso anno, invece, i risultati sono stati deludenti ma questa delusione non ha inficiato sul percorso che abbiamo preso con il nostro cavaliere Mattia Zannori. Capisco che non vinciamo da troppo tempo, ma non dobbiamo mai perdere la lucidità. Abbiamo nuove cavalcature e dobbiamo far sentire a Mattia la fiducia di tutto il sestiere''. 


Visibilmente emozionata Claudia Corradetti non ha nascosto la propria gioia. ''Sono rimasta stupita nel momento in cui mi è stato chiesto di interpretare questa figura – ha commentato la dama -, però sono davvero molto felice. Mi auguro di portare fortuna al nostro cavaliere. Porta Maggiore è il mio quartiere, anche se da qualche tempo mi sono trasferita in centro. Sono un architetto, ma al momento mamma a tempo pieno di Enea e Mattia''. 

Presente per l'occasione anche il cavaliere Mattia Zannori che stasera sarà impegnato al campo dei giochi per l'ultima sessione di prove previste prima della Giostra: ''Arrivo da un anno particolare, ho rinnovato le cavalcature.  La Quintana è sempre una gara a sé in cui tutto può accadere ed anche noi cercheremo di fare la nostra parte''.


© Riproduzione riservata

Commenti