Ascoli, arrestato argentino per conto bancario con falso nome
di Redazione Picenotime
sabato 08 febbraio 2014
La Squadra Mobile di Ascoli Piceno, nella scorsa serata, ha tratto in arresto Juan Manuel Castro, di anni 37, argentino di nascita ma pescarese di adozione.
L’operazione è scaturita a seguito del tentativo del Castro di aprire un conto corrente presso un istituto bancario della città, con dei documenti falsi ed intestati ad un sedicente Alberto Fois.
La tecnica utilizzata in questi casi è quella di aprire un conto corrente bancario, con false generalità per poi farci confluire assegni di provenienza illecita seguiti da prelievi in contanti.
Castro, infatti, il 30 Gennaio si era presentato allo sportello dell’istituto bancario per depositare un assegno bancario dell’importo di circa 1.000 sterline inglesi, asserendo di essere tale Alberto Fois e di lavorare ad Ascoli Piceno presso una ditta edile, titolo di credito emesso da una nota banca inglese, risultato poi essere di provenienza illecita.
Sono in corso accertamenti per scoprire eventuali fiancheggiatori. Dopo le formalità di rito Juan Manuel Castro è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ascoli Piceno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ascoli Calcio, al via i playoff per la Primavera di Ledesma. Al Picchio Village arriva il Vicenza di Rigoni
lun 12 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno: in diretta la finalissima nazionale della quinta edizione del Festival Note In Radio
lun 12 maggio • Eventi e Cultura

Erapra Marche, ad Acquasanta Terme consegnati i diplomi da operatore forestale
lun 12 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare e San Benedetto, tutto pronto per la fase interregionale di Coppa Italia di Baskin
lun 12 maggio • Sport

Grottammare, modifiche alla viabilità sul lungomare per il Triathlon Sprint
lun 12 maggio • Comunicati Stampa

Le imprese di Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo conquistano TuttoFood a Milano
lun 12 maggio • News

Apsd San Benedetto Colmic, a Tortoreto la prima prova del campionato provinciale di Surfcasting
lun 12 maggio • Sport

San Benedetto del Tronto, sospesa licenza per 15 giorni di una nota discoteca già oggetto di sequestro
lun 12 maggio • Cronaca

Polizia Provinciale Ascoli Piceno: servizio di controllo con autovelox del mese di Maggio
lun 12 maggio • Comunicati Stampa
