• News
  • Ascoli Calcio, tifosi pronti a seguire la squadra anche a Salerno

Ascoli Calcio, tifosi pronti a seguire la squadra anche a Salerno

di Redazione Picenotime

martedì 11 febbraio 2014

Dopo il fantastico spettacolo offerto al Del Duca prima e durante il match contro il Grosseto, i tifosi bianconeri si stanno già mobilitando per seguire in massa l'Ascoli anche nella prossima trasferta a Salerno.

Allo stadio Arechi, come promesso in sala stampa due giorni fa, sarà presente in tribuna il nuovo patron Francesco Bellini, un motivo in più per sostenere la squadra nel match contro i granata di Gregucci in programma Domenica 16 Febbraio alle ore 14:30 per la 24esima giornata del girone B di Lega Pro Prima Divisione.

In occasione della partita contro molti ex bianconeri (da Scalise a Bianchi, da Pestrin a Pasqualini, senza dimenticare Foggia, Mendicino e il ds Fabiani), sarà valida l'iniziativa "Porta un amico", con il prezzo del biglietto fissato a 12 euro e lo stesso circuito di riferimento dell'Ascoli Calcio, ovvero Lottomatica.

Gli Ultras 1898, sempre al fianco della squadra, organizzano un pullman per la trasferta di Salerno, per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 342/1978232.

Ha voluto esprimere un ringraziamento sincero a tutti i sostenitori del Picchio anche Gianni Luzi, uno degli esponenti più attivi della tifoseria organizzata, impegnato in prima linea nelle ultime intense settimane: "Il riconoscimento e l’affetto di tanti amici ricevuto domenica allo stadio non ha prezzo, non ci sono parole per ringraziare tutti, sono cose indelebili - scrive Luzi -. Il merito del ritrovato entusiasmo è di tutto il popolo Ascolano, è di tutti coloro che ci hanno seguito ed hanno creduto in noi, dai ragazzi del gruppo "Ultras 1898" Ivano, Marco, Alfredo, Giorgio, Simone, Davide, Lorenzo, Mirko, Valerio, Michelangelo ed altre decine di persone infaticabili e straordinari, all'associazione "Solo x Ascoli" formata da persone serie ed appassionate ai Veterani 74, a Giovanni Accorsi “Il Grillo” una forza della natura spalla fondamentale quando tutto sembrava crollarci addosso. Insieme abbiamo sofferto, insieme abbiamo lottato, insieme siamo riusciti ad uscire fuori da un'incubo, insieme abbiamo restituito dignità alla storia dell'Ascoli che negli ultimi anni era stata calpestata. Ora non possiamo fermarci, si riparte con una nuova proprietà, con serietà, per questo a fronte di una grande società c’è bisogno di una grande tifoseria, questa volta non c’è spazio per le divisioni, giovani ed anziani dovranno essere tutti uniti e nulla sarà precluso. Credo che l’avvento della nuova Società non sarà solo un fatto sportivo fine a se stesso, ma potrà essere il volano per ridare speranza ad una comunità, perchè l’Ascoli come diceva Costantino Rozzi, va oltre la partita di calcio, è un fatto sociale. Prima viene l'Ascoli, poi l'Ascoli, poi l'Ascoli...".

Nel frattempo il Giudice Sportivo ha squalificato per un turno il difensore bianconero Matteo Gandelli, ammonito per simulazione nel match contro il Grosseto. Al Picchio è stata anche inflitta un'ammenda di 300 euro per sei fumogeni accesi dai tifosi in curva sud.

Sarà Alessandro Caso della sezione di Verona, intanto, l’arbitro chiamato a dirigere la gara tra Salernitana ed Ascoli. Ad assistere il fischietto veneto saranno Lucia Abruzzese della sezione di Foggia e Nicola Favia di Bari.

© riproduzione riservata





SCIARPATA IN CURVA SUD CONTRO IL GROSSETO

SCIARPATA IN CURVA SUD CONTRO IL GROSSETO