01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • News
  • Montefiore dell'Aso, riaperto il ponte di Rubbianello. Circolazione a senso unico alternato

Montefiore dell'Aso, riaperto il ponte di Rubbianello. Circolazione a senso unico alternato

di Redazione Picenotime

mercoledì 04 agosto 2021

A distanza di otto anni torna operativo, anche se con limitazioni, il ponte sul fiume Aso che collega le province di Ascoli e Fermo. La struttura era parzialmente crollata dopo l'alluvione avvenuta nel Dicembre 2013 ed aveva di fatto interrotto il collegamento tra Montefiore dell'Aso e Rubbianello.

Questa mattina, alla presenza dei sindaci Lucio Porrà e Meri Marziali, dell'assessore regionale Guido Castelli e del presidente della provincia di Ascoli Piceno Sergio Fabiani, è stata inaugurata la nuova struttura anche se al momento potrà essere percorsa con la limitazione del senso unico alternato in attesa dell'ultimazione dei lavori prevista per fine Settembre.



"Oggi si riapre il ponte di Rubbianello con una storia che ha fatto attendere le popolazioni della Val d'Aso per otto anni. - ha dichiarato l'assessore regionale Guido Castelli -. La Giunta ha trovato le risorse necessarie e con profilo molto basso vogliamo esprimere il disappunto per la lunga attesa ma anche la nostra soddisfazione per essere riusciti a fare il nostro dovere, cosa non sempre scontata vista la vicenda che ha caratterizzato la ricostruzione di questo ponte".

"E' una data importante anche se il risultato non è ancora completo, ha dichiarato Meri Marziali, sindaco di Monterubbiano -. Anche se con limitazioni questa riapertura consentirà di poter alleviare le difficoltà che abbiamo da otto anni. Auspichiamo che il completamento da parte di Anas sia realizzato nei tempi indicati. Quando è avvenuta la caduta della struttura ero già all'interno dell'Amministrazione Comunale ed oggi, da sindaco, poter inaugurare il nuovo ponte è una grossa emozione soprattutto per il nostro territorio che potrà tornare a usufruirne".


© Riproduzione riservata

Commenti