• News
  • Terremoto, Errani: “Prossima settimana decreto, daremo risposte chiare ai cittadini”

Terremoto, Errani: “Prossima settimana decreto, daremo risposte chiare ai cittadini”

di Redazione Picenotime

giovedì 26 gennaio 2017

''Le cose che stiamo facendo rappresentano un percorso reale di risposta ai problemi dei cittadini terremotati. Con il decreto che uscirà la prossima settimana ci saranno elementi chiari che vanno in questa direzione". Così il Commissario straordinario per la ricostruzione post terremoto, Vasco Errani, lasciando Palazzo Chigi al termine di una riunione con il premier Paolo Gentiloni e i governatori delle regioni colpite. "Ci sono delle procedure da accelerare per corrispondere aggli obiettivi che ci siamo posti - continua Errani, come riporta l'agenzia Dire -. Tutte le persone che vivono una situazione di difficoltà e lo evidenziano è per noi un fatto di stimolo, utile a fare meglio. Credo sia importante che tutto il sistema riesca insieme a dare delle risposte puntuali".

"Abbiamo fatto il punto su tutto, il governo ha raccolto il desiderio di utilizzare il prossimo decreto per spingere sul percorso di ricostruzione. C'è uno spirito di grande collaborazione, stiamo lavorando insieme e per il decreto ci vorrà ancora qualche giorno". Così il governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, lasciando Palazzo Chigi al termine della riunione con il premier Paolo Gentiloni, i governatori delle regioni colpite, Vasco Errani e la Protezione civile. "Ci sono comunque spazi per migliorare la normativa e semplificare le procedure", conclude Ceriscioli.







Vasco Errani (Dire.it)

Vasco Errani (Dire.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

MARCO DEL REGIO V DI MACERATA
giovedì 26 gennaio 2017

La pazienza è finita.


MARIO78
venerdì 27 gennaio 2017

meno riunioni, meno chiacchiere piu' fatti concreti, basta con decreti sbagliati con articoli che si contraddicono uno con l'altro fatti a piu' mani , basta ci vogliono i fatti.


Approfondisci