Ascoli Calcio, quali giocatori in rosa verranno confermati?
di Redazione Picenotime
lunedì 17 febbraio 2014
L'Ascoli è ormai fuori da ogni discorso relativo alla zona playoff nel girone B di Lega Pro Prima Divisione. I bianconeri hanno vinto una sola gara nel 2014 e presto dovranno far fronte ad un'ulteriore penalizzazione (probabile un -3) per inadempienze amministrative relative al mese di Dicembre. L'obiettivo, in un campionato che non presenta retrocessioni e con soli 15 punti in classifica, è quello di evitare l'umiliante ultimo posto, in una mesta volata a quattro con Viareggio (a quota 21), Barletta (18) e Paganese (13).
C'è, soprattutto, l'ambizione da parte dei giocatori bianconeri di convincere la nuova proprietà ad una riconferma per la stagione ventura, quella del rilancio e di un torneo da vivere finalmente da protagonisti. Ma quali calciatori hanno reali possibilità di far parte del progetto 2014/2015 targato Bellini? Il primo nome che viene in mente è quello di Gianluca Carpani, 20enne centrocampista ascolano elogiato pubblicamente dall'imprenditore italo-canadese dopo il match con il Grosseto. Anche a Salerno è stato tra i migliori in campo e la sua versatilità potrebbe farlo diventare una pedina fondamentale per la linea mediana.
Da valutare la posizione del portiere Stefano Russo, che ha sempre risposto positivamente ma che è piuttosto penalizzato dal dualismo interno con Edoardo Pazzagli messo in atto negli ultimi mesi da mister Giordano. Tra i difensori hanno pochissime chance Marco Schiavino, Fabio Conocchioli, Matteo Gandelli e Matteo Di Gennaro, qualche possibilità in più per Stefano Scognamillo, uno dei prospetti migliori per il pacchetto arretrato. I più esperti Daniele Magliocchetti e Andrea Giacomini dovranno dimostrare nelle restanti gare di avere il giusto carattere per vestire la maglia del Picchio in un campionato di vertice. A centrocampo sembra probabile una conferma di Davide Colomba (in palla nelle ultime partite), difficile invece la permanenza di Daniele Greco, Gennaro Acampora, Giorgio Capece e Ilario Iotti.
In attacco l'unico ad avere qualche chance è Pietro Tripoli, capocannoniere stagionale del Picchio con 6 centri, un brillante finale di stagione potrebbe convincere Bellini e soci a regalargli un'altra possibilità. Fuori dai giochi il misterioso greco Athanasios Topouzis, cercano un posto al sole i giovanissimi Andrea De Iulis, Matteo Minnozzi, Daniele Gragnoli, Mattia Ruzzier e Lion Giovannini, molto dipenderà da quanto spazio verrà loro concesso da mister Giordano nel rush finale di campionato.
© riproduzione riservata

Offida, dove il vino incontra la musica: torna ''Sorsi & Suoni''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

L'eccellenza formativa del progetto Futura Pnrr arriva all’Isc ''Leopardi'' di Grottammare
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C

Ascoli Calcio, l'ex presidente Francesco Bellini in fin di vita dopo un malore improvviso
gio 10 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, dal San Marino arriva il 23enne centrocampista Muro: ''Società seria e mister molto preparato''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Farmaci carenti, la Regione Marche approva il progetto sperimentale per la gestione centralizzata
gio 10 luglio • Salute

Campofilone, inaugurato 'Poliambulatorio Valdaso' KOS: territorio si arricchisce di nuovi servizi sanitari specialistici
gio 10 luglio • Salute

'Una notte eterna', in radio e in digitale il nuovo singolo del cantautore ascolano Andrea Petrucci
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, parte la seconda edizione di ''Fiabe al parco''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

Giocamondo: Massimiliano Ossini partecipa con i ragazzi nei centri della società ascolana
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Etta Cesari entra in Consiglio Comunale al posto di Daniela Massi
gio 10 luglio • News
