• News
  • Ascoli Piceno, deturpato Presepe allestito dai Vigili del Fuoco ai Giardini di Corso Vittorio Emanuele

Ascoli Piceno, deturpato Presepe allestito dai Vigili del Fuoco ai Giardini di Corso Vittorio Emanuele

di Redazione Picenotime

martedì 28 dicembre 2021

Altra brutta sorpresa questa mattina per gli addobbi posizionati nelle varie zone della città in occasione delle festività natalizie. Nei giorni scorsi era stata danneggiata una delle renne posizionate presso il Chiostro di San Francesco,  durante la notte invece è stata la volta del Presepe posizionato nei giardini pubblici di Corso Vittorio Emanuele. Una parte della composizione donata alla comunità da parte dei Vigili dle Fuoco è stata infatti imbrattata con della vernice.

Duro lo sfogo via social del primo cittadino Marco FioravantiUn grave gesto di inciviltà contro le nostre tradizioni! È vergognoso l’atto perpetrato alle figure del Presepe allestito dai Vigili del Fuoco presso i Giardini di Corso Vittorio Emanuele. Nonostante i grandi sforzi fatti dalla nostra Amministrazione in materia di decoro urbano, insieme a enti, associazioni e volontari del territorio, c’è ancora chi compie atti così vili e deplorevoli, rovinando l’immagine della nostra città e andando a colpire anche le nostre tradizioni - ha dichiarato Fioravanti -. Con le telecamere presenti in zona individueremo i colpevoli. Siamo comunque già a lavoro per ripristinare il Presepe: noi continuiamo la nostra battaglia contro tutti coloro che non vogliono bene alla propria città e comunità.”

© Riproduzione riservata

Commenti

tonino
martedì 28 dicembre 2021

Purtroppo è un ulteriore conferma del livello di inciviltà presente nella nostra città che si evidenzia nei fine settimana nelle vie e rue del centro cittadino. Maggiori controlli la notte e in prossimità di bar e pub del centro