• News
  • Ascoli Calcio, prima mossa Bellini e Lovato: esonerato Giordano

Ascoli Calcio, prima mossa Bellini e Lovato: esonerato Giordano

di Redazione Picenotime

giovedì 20 febbraio 2014

Primo scossone tecnico da parte della nuova proprietà dell'Ascoli Calcio guidata da Francesco Bellini. Bruno Giordano è stato ufficialmente esonerato dopo la sconfitta per 2-1 a Salerno, con lui sollevato dall'incarico anche il vice Alberto Mariani.

Il 57enne tecnico romano, reduce da tre sconfitte consecutive e con altre due giornate di squalifica da scontare, paga divergenze tecnico-tattiche con la nuova dirigenza, in particolar modo il poco utilizzo dei giovani provenienti del vivaio, tema affrontato in un serrato confronto tenutosi in sede ieri pomeriggio con il direttore generale Gianni Lovato.

L'allenamento odierno, fissato per le ore 15, sarà guidato dal preparatore dei portieri Gilberto Vallesi e da Flavio Destro, ex difensore bianconero ai tempi di Costantino Rozzi (dal 1985 al 1990) e padre di quel Mattia che sta facendo ottime cose con la maglia della Roma. Il tandem Destro-Vallesi guiderà la squadra bianconera fino al prossimo 30 Giugno. Prevista per le ore 18 la presentazione in sede del nuovo allenatore (come al solito presenti le telecamere di Picenotime.it).

Arrivato nel Piceno il 28 Ottobre 2013 al posto di Rosario Pergolizzi, Giordano ha raccolto sul campo 10 punti in 14 gare, con un bottino di due vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. Disastroso il rendimento nel girone di ritorno, parzialmente giustificabile con la partenza di molti big nel calciomercato invernale, con la sola vittoria interna con la Paganese e le sconfitte (tutte di misura) contro Frosinone, Barletta, L'Aquila, Grosseto e Salernitana.

Oggi pomeriggio si aggregherà alla squadra anche il 33enne attaccante Giacomo Cipriani, che resterà nel gruppo per qualche giorno per essere valutato dallo staff tecnico. Svincolato dalla scorsa estate dopo l'ultima esperienza in Lega Pro con il Benevento, Cipriani vanta 10 reti in Serie A con le maglie di Bologna e Sampdoria, oltre a quattro presenze e due marcature con la casacca dell'Under 21.

© riproduzione riservata

bruno giordano

bruno giordano