• News
  • Provincia Ascoli Piceno, Volkswagen dona un'auto per esigenze d'istituto dell'Ente

Provincia Ascoli Piceno, Volkswagen dona un'auto per esigenze d'istituto dell'Ente

di Redazione Picenotime

giovedì 16 febbraio 2017

Il gruppo Volkswagen Italia S.p.A. ha donato alla Provincia di Ascoli Piceno una vettura per le esigenze d'istituto dell'Ente. Nel novembre scorso, dopo i due devastanti terremoti che avevano colpito il nostro territorio, il presidente Paolo D'Erasmo aveva scritto a varie case automobilistiche chiedendo in dono per la Provincia un'auto per rispondere alle esigenze nelle fasi successive all'emergenza e nella ricostruzione post-terremoto. La Volkswagen ha risposto positivamente all'appello donando alla Provincia una Seat Leon Station Vagon ed altri mezzi a Enti Locali del Centro Italia che hanno subito danni e vittime dal sisma. 

Lo stesso amministratore delegato della casa automobilistica dott. Massimo Nordio ha voluto recarsi personalmente in Provincia per consegnare simbolicamente il mezzo e manifestare direttamente la propria vicinanza al nostro territorio. La consegna delle chiavi è avvenuta a palazzo San Filippo, dove il dott. Nordio è stato ricevuto dalla vice presidente Valentina Bellini. 

"A nome della Provincia e del presidente D'Erasmo esprimo tutto l'apprezzamento e gratitudine per questo straordinario atto di generosità - ha dichiarato la consigliera Bellini - la Volkswagen è stata l'unica casa automobilistica a rispondere alla nostra richiesta di aiuto e questo gesto quindi acquista ancora più significato e valenza. La Provincia in questi mesi è impegnata con grande determinazione, a fianco dei Comuni, per fronteggiare le continue emergenze che si sono susseguite provocando enormi danni e disagi alla popolazione. Il mezzo donato servirà ad agevolare la presenza della Provincia sul territorio e a consentire migliori capacità di risposta". 

Il dott. Nordio, da parte sua, ha espresso grande solidarietà e comprensione verso la nostra comunità locale rendendosi conto di persona dei danni e delle devastazioni subite. Inoltre ha manifestato grande apprezzamento per le straordinarie risorse ambientali, storico artistiche del Piceno che meritano di essere sempre più conosciute e fruite a livello nazionale ed internazionale.


Massimo Nordio e Valentina Bellini

Massimo Nordio e Valentina Bellini

© Riproduzione riservata

Commenti