Ascoli Calcio, Cetteo Di Mascio alla guida del settore giovanile
di Redazione Picenotime
sabato 22 febbraio 2014
La nuova società Ascoli Picchio FC 1898, grazie al lavoro zelante del dg Gianni Lovato, continua a riempire tutti i tasselli per garantire al club bianconero un futuro solido e foriero di soddisfazioni.
Dopo l'ingaggio di Flavio Destro come nuovo allenatore al posto di Bruno Giordano, sta per essere formalizzato un altro importante innesto. Cetteo Di Mascio, libero dallo scorso Giugno dopo la scadenza del contratto che lo legava al Pescara, sarà infatti il nuovo responsabile del settore giovanile bianconero, con l'annuncio ufficiale che dovrebbe essere in programma per la giornata di Lunedì 24 Febbraio.
Pescarese doc, nato il 24 Agosto 1959, sposato con Vania e padre di Valeria, ha iniziato la carriera allenando nel settore giovanile della Renato Curi Angolana, dove è rimasto per 21 stagioni consecutive. Con la Renato Curi ha conquistato 10 scudetti in ambito giovanile, tra il 1986 e il 1998. Quasi tutti i talenti locali che militano nei massimi campionati professionistici sono stati forgiati da lui. La lista è particolarmente lunga e nutrita e, solo per annoverare i più importanti, ricordiamo i due campioni del mondo 2006 Fabio Grosso e Massimo Oddo.
In seguito è passato al Pescara, dove oltre ad allenare la Primavera ha anche ricoperto fino al 2009 il ruolo di responsabile del settore giovanile. Alla guida della Primavera biancazzurra ha conseguito ben 5 partecipazioni ai playoff in 6 anni e nella stagione 2000/2001 si è classificato vice campione d'Italia, cedendo alla Lazio in finale. Nella stagione 2006/2007 è approdato alle semifinali di Coppa Italia togliendosi la soddisfazione di superare brillantemente in casa l'Inter (poi campione d'Italia) per 2-0, mentre nella fase finale del torneo ha battuto a domicilio la corazzata Juventus per 2-1.
Dalla sua nidiata di talenti è uscito fuori anche l'attuale difensore della Fiorentina Modibo Diakitè e fondamentale è stato il suo contributo nella crescita del giovane Marco Verratti, ora affermata stella del Paris Saint-Germain e della Nazionale italiana. Il tecnico abruzzese ha inoltre allenato la prima squadra del Pescara in due diverse occasioni: nella stagione 2003/2004, subentrando a stagione in corso ad Ivo Iaconi nel campionato di Serie B, e nella stagione 2007-2008, in Serie C1, succedendo al trittico Ballardini-Ammazzalorso-De Rosa.
Di Mascio, grande professionista e dedito al lavoro in maniera quasi maniacale, è tra i pochissimi allenatori in Italia a poter vantare il titolo di Dottore, avendo conseguito nell'Ottobre 2006, ad Atri, la laurea in Scienze Manageriali e Giuridiche dello Sport.
© riproduzione riservata
Commenti
JUMP
sabato 22 febbraio 2014
SCELTA GRANDISSIMA E OCULATISSIMA ... CARI TIFOSI A CUI PIACE FARE COMMENT A SPROPOSITO ... INFORMATEVI E CAPIRETE COME STA LAVORANDO L NUOVA PROPRIETA' ... STOP CON LE CHIACCHIERE DA ... BAR ... QUELLE APPARTENGONO A PESCIARI ED ANCONETANI OK ???? DIMENTICAVO ANCHE A FERMANI :)))
Approfondisci

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa
