• News
  • Crollo ponte A14, riaperto tratto Ancona Sud-Loreto in entrambi i sensi di marcia

Crollo ponte A14, riaperto tratto Ancona Sud-Loreto in entrambi i sensi di marcia

di Redazione Picenotime

venerdì 10 marzo 2017

Autostrade per l'Italia ha comunicato che sull'A14 Bologna Taranto "è stato riaperto il tratto tra Ancona sud e Loreto chiuso ieri a causa del cedimento della struttura provvisoria di sostegno del cavalcavia dove erano in corso lavori di adeguamento dell'infrastruttura, in seguito all'ampliamento a tre corsie dell'autostrada". 

Sul luogo dell'evento, dove per tutta la notte sono intervenute le squadre di Autostrade per l'Italia per ripristinare la viabilità in sicurezza, è stata inizialmente riaperta la corsia di sorpasso in direzione sud intorno alle ore 08:00, per poi riaprire alle 8:45 anche la direzione nord riducendo i disagi per la viabilità del tratto.

"Nel cantiere del ponte crollato sull'A14 lavoravano almeno due ditte, ma ce ne sono anche altre che stiamo cercando di individuare". Lo hanno detto, come riporta l'Ansa, il procuratore di Ancona Elisabetta Melotti e il pm titolare dell'inchiesta Irene Bilotta. Oltre alla Delabech srl di Roma, che stava lavorando in subappalto per conto della Pavimental, società controllata di Autostrade, c'era anche il Gruppo Nori srl di Castelnuovo di Porto (Roma). Diversi anche gli operai al lavoro, almeno due squadre. Il fascicolo della Procura è aperto al momento contro ignoti. L'ipotesi di reato resta al momento l'omicidio colposo plurimo. "Stiamo ricostruendo la catena degli appalti", hanno spiegato gli inquirenti.




Foto da Twitter Polizia di Stato

Foto da Twitter Polizia di Stato

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci