Vigili del fuoco, continua lavoro di rimozione macerie a Capodacqua di Arquata
di Redazione Picenotime
giovedì 23 marzo 2017
Continua il lavoro dei Vigili del fuoco di Ascoli Piceno a Capodacqua, frazione di Arquata del Tronto, dove si prosegue con gli smontaggi controllati ed il lavoro delle pale meccaniche dei Gos (gruppi operativi speciali) per la rimozione delle macerie.
L’obiettivo, nell’immediatezza, è quello di arrivare a ripristinare una via sicura che arrivi alla Chiesa della Madonna del Sole, meglio conosciuta come Tempietto Ottagonale, per proseguire nelle opere provvisionali che erano iniziate già prima della scossa del 30 Ottobre scorso. Le stesse opere che avevano permesso alla struttura dell’edificio sacro di non crollare sotto la potenza distruttiva del terremoto e dunque di mantenere intatto un immobile che costituisce un patrimonio storico-culturale oltre che affettivo per la popolazione del luogo.
Un’azione complessa quella che si sta svolgendo in questi giorni a Capodacqua, coordinata, in questa prima delicata fase, dal Comandante Provinciale Mauro Malizia.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
