Ascoli Piceno, tanti bambini per l'inaugurazione del nuovo giardino in Viale De Gasperi
di Redazione Picenotime
sabato 01 aprile 2017
''Con questa nuova area verde abbiamo voluto iniziare la riqualificazione dell'area Gioli in viale De Gasperi, una zona che rappresenta il biglietto da visita per la nostra città". Così il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli commenta l'inaugurazione odierna di un nuovo giardino pubblico per bambini.
"Un luogo che si potrà vivere con serenità ed allestito seguendo i canoni dell'armonia - aggiunge il primo cittadino -. Abbiamo riattivato la fontana ed implementato i giochi, inoltre abbiamo perimetrato il parco, che sarà chiuso durante la notte, con una cancellata artistica autorizzata dalla sovrintendenza, evitando che l'idiozia umana vada a scalfire il mantenimento di questa bellezza. L'area del Gioli - prosegue Castelli - da qui a qualche mese potrà contare sul ripristino della vecchia fontana e su una riqualificazione della parte che riguarda l'edicola ed il resto del marciapiede. Passetto dopo passetto stiamo affrontando al meglio le sfide del post terremoto".
Alla cerimonia di inaugurazione del nuovo giardino pubblico hanno partecipato i bambini della scuola San Domenico, che hanno tagliato il nastro ed hanno voluto intitolare il parco a Marisol Piermarini, la bambina del quartiere Piazzarola che ha perso tragicamente la vita lo scorso 24 agosto sotto le macerie di Pescara del Tronto. "A lei va il nostro pensiero - chiosa Castelli -. E' stato bello che anche i genitori di Marisol abbiano partecipato a questa cerimonia, siamo vicini al loro dolore, questo bellissimo parco è anche un modo per non dimenticarla".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
