• News
  • CALCIO A 5, L'ADVERSO ASCOLI PERDE LA VETTA DELLA CLASSIFICA

CALCIO A 5, L'ADVERSO ASCOLI PERDE LA VETTA DELLA CLASSIFICA

di Redazione Picenotime

giovedì 07 febbraio 2013


Evidentemente il primato in classifica non porta molto bene all'Adverso PlanetWin 365 Ascoli Piceno. Infatti, come già accaduto in passato, il primo posto dura solamente una settimana e stavolta la sconfitta è davvero sonora: la squadra ascolana esce battuta dopo un 7-1 senza storia dal PalaScherma di Ancona contro il Pietralacroce 73 nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato regionale di Serie C1.

Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, con la squadra del Pietralacroce che va vicina al gol con due occasioni di Sciocchetti, prima con un sinistro parato da Traini, poi con un tiro alto da buona posizione. L'Adverso risponde con Giorgi, ma il suo tiro deviato termina di poco fuori. A metà tempo la squadra locale va in vantaggio con De Pasquale, che riceve un taglio diagonale e non ha difficoltà ad insaccare solo davanti alla porta.

La squadra ascolana reagisce e pareggia qualche minuto dopo con Paolini, su azione di calcio d'angolo. L'Adverso potrebbe addirittura andare in vantaggio con Cao, che fa tutto bene ma poi effettua una conclusione a metà tra passaggio e tiro in porta. A un minuto dal termine il Pietralacroce si riporta in vantaggio con Bonfitto che d'anticipo sulla difesa ascolana infila l'angoletto.

Il secondo tempo è un disastro; dopo un minuto la squadra anconetana va già in gol con Sciocchetti che da posizione leggermente defilata infila Traini. Sotto di due reti l'Adverso PlanetWin365 si getta in avanti, ma la manovra è lenta ed imprecisa. Il Pietralacroce si difende con grinta ed agonismo, e approfitta degli errori degli ospiti per segnare a porta vuota diversi gol in pochi minuti, chiudendo praticamente il match. La squadra di Rocchi stavolta non ha la forza di reagire e cerca nel finale solo di limitare i danni.

Sabato prossimo l'Adverso Ascoli cercherà il pronto riscatto, ma non sarà facile prevalere contro la corazzata Eagles Fermo dei brasiliani Vanderlei e Bistetti, giocatori di categoria nettamente superiore.

TABELLINO

ADVERSO PLANETWIN 365: Traini, Dorinzi, Paolini, Seccardini, Giorgi Mattia, Zuppini, Cao, Regonaschi C, Simoni, Zambuchini, Giorgi Mauro. All. Rocchi

PIETRALACROCE 73: Monti, Sconocchini, Sciocchetti, Giampaoletti, Bonfitto, Sgariglia, De Pasquale, Galeazzi, Bellavigna, Ascoli, Galli. All. Marcelletti

RETI: 1-0 De Pasquale, 1-1 Paolini, 2-1 Bonfitto --- 3-1 Sciocchetti, 4-1 Bellavigna, 5-1 Sciocchetti, 6-1 Bonfitto, 7-1 Bonfitto.

(nella foto Gianmarco Paolini)