CALCIO A 5, L'ADVERSO ASCOLI PERDE LA VETTA DELLA CLASSIFICA
di Redazione Picenotime
giovedì 07 febbraio 2013
Evidentemente il primato in classifica non porta molto bene all'Adverso PlanetWin 365 Ascoli Piceno. Infatti, come già accaduto in passato, il primo posto dura solamente una settimana e stavolta la sconfitta è davvero sonora: la squadra ascolana esce battuta dopo un 7-1 senza storia dal PalaScherma di Ancona contro il Pietralacroce 73 nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato regionale di Serie C1.
Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, con la squadra del Pietralacroce che va vicina al gol con due occasioni di Sciocchetti, prima con un sinistro parato da Traini, poi con un tiro alto da buona posizione. L'Adverso risponde con Giorgi, ma il suo tiro deviato termina di poco fuori. A metà tempo la squadra locale va in vantaggio con De Pasquale, che riceve un taglio diagonale e non ha difficoltà ad insaccare solo davanti alla porta.
La squadra ascolana reagisce e pareggia qualche minuto dopo con Paolini, su azione di calcio d'angolo. L'Adverso potrebbe addirittura andare in vantaggio con Cao, che fa tutto bene ma poi effettua una conclusione a metà tra passaggio e tiro in porta. A un minuto dal termine il Pietralacroce si riporta in vantaggio con Bonfitto che d'anticipo sulla difesa ascolana infila l'angoletto.
Il secondo tempo è un disastro; dopo un minuto la squadra anconetana va già in gol con Sciocchetti che da posizione leggermente defilata infila Traini. Sotto di due reti l'Adverso PlanetWin365 si getta in avanti, ma la manovra è lenta ed imprecisa. Il Pietralacroce si difende con grinta ed agonismo, e approfitta degli errori degli ospiti per segnare a porta vuota diversi gol in pochi minuti, chiudendo praticamente il match. La squadra di Rocchi stavolta non ha la forza di reagire e cerca nel finale solo di limitare i danni.
Sabato prossimo l'Adverso Ascoli cercherà il pronto riscatto, ma non sarà facile prevalere contro la corazzata Eagles Fermo dei brasiliani Vanderlei e Bistetti, giocatori di categoria nettamente superiore.
TABELLINO
ADVERSO PLANETWIN 365: Traini, Dorinzi, Paolini, Seccardini, Giorgi Mattia, Zuppini, Cao, Regonaschi C, Simoni, Zambuchini, Giorgi Mauro. All. Rocchi
PIETRALACROCE 73: Monti, Sconocchini, Sciocchetti, Giampaoletti, Bonfitto, Sgariglia, De Pasquale, Galeazzi, Bellavigna, Ascoli, Galli. All. Marcelletti
RETI: 1-0 De Pasquale, 1-1 Paolini, 2-1 Bonfitto --- 3-1 Sciocchetti, 4-1 Bellavigna, 5-1 Sciocchetti, 6-1 Bonfitto, 7-1 Bonfitto.
(nella foto Gianmarco Paolini)

Quintana Ascoli Piceno, Porta Tufilla svela le sue splendide dame: le protagoniste saranno Angelica e Natalia
ven 04 luglio • News

Ascoli Calcio, in fase molto avanzata la trattativa per il difensore mancino Nicoletti (ex Picerno)
ven 04 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, capitan D'Alessandro resta per la terza stagione di fila: “Credo nel progetto della famiglia Giordani”
ven 04 luglio • Atletico Ascoli

Rinnovo Cda Start Plus, Provincia Ascoli e Comune San Benedetto: “Non considerate indicazioni dei soci di maggioranza”
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, istituito il nuovo Comitato festeggiamenti del Patrono Sant'Emidio. Tutti i componenti
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli. Premio Fair Play a Migliori
ven 04 luglio • Sport

Magazzini Gabrielli, prestigioso accordo pluriennale per la riapertura del supermercato ''Annona'' in Vaticano
ven 04 luglio • News

Consiglio Comunale Ascoli Piceno, Daniela Massi si dimette per motivazioni di carattere personale
ven 04 luglio • News

Emergenza ''Virus Blue Tongue'' degli ovini: Regione Marche dà le linee guida per gli allevatori
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ponte Ancaranese, interruzione temporanea al transito S.P. n.3 in orario notturno
ven 04 luglio • News
